Mustela sostiene Sos Villaggi dei Bambini

14 maggio 2014

Mustela ha stretto un’importante partnership con SOS Villaggi dei Bambini, l’organizzazione internazionale impegnata, da più di 60 anni, nell’accoglienza di bambini privi di cure genitoriali o temporaneamente allontanati dalle famiglie e nello sviluppo di programmi di prevenzione all’abbandono e di rafforzamento familiare in Italia e in altri 132 paesi e territori del mondo.

SOS Villaggi dei Bambini aiuta più di 2.000.000 persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare ed è la sola Associazione che ha la capacità di accogliere, all’interno dei suoi Villaggi SOS, 82.300 bambini, ai quali garantisce istruzione, cure mediche e tutela in situazioni di emergenza. In Italia è membro dell’Osservatorio Nazionale per l’infanzia e l’adolescenza e aiuta 475 bambini e ragazzi e le loro famiglie attraverso 7 Villaggi SOS - rispettivamente a Trento, Vicenza, Ostuni (BR), Morosolo (VA), Saronno (VA), Roma e Mantova - e un Programma di rafforzamento familiare a Torino, rivolto alle famiglie in stato di necessità. Sostiene, inoltre, il Centro Estivo Internazionale SOS di Caldonazzo (TN).

La partnership tra Nustela w Sos Villaggi dei Boambini9 si sviluppa su più livelli.

Il primo e più importante momento di questa collaborazione avverrà durante le tappe di Bimbi in Fiera 2014, l’evento dedicato alle famiglie più importante d’Italia, promosso da Sfera – il Gruppo editoriale di RCS leader nel settore infanzia. Durante le tre tappe di Roma, Milano e Napoli per ogni prodotto Mustela acquistato dalle mamme sullo stand, 1,00  euro sarà devoluto all’associazione SOS Villaggi dei Bambini.

Durante questi eventi, inoltre, sarà presente allo stand “La Pina”, famosa voce di Radio Deejay, uno dei testimonial dell’associazione, che autograferà il suo libro di favole “Il Pianeta dei Calzini spaiati”, il cui ricavato andrà interamente devoluto all’associazione. Ne “Il Pianeta dei calzini spaiati”, La Pina parte dalla metafora dei calzini spaiati e racconta di un pianeta in cui i calzini soli sono scappati per trovare l'amore, senza più la costrizione di passare la vita accoppiati con chi non si è scelto. Un pianeta libero dove un calzino a pois può sposarsi con un gambaletto, e una parigina gira a braccetto con un calzino, corto, di spugna. “Il Pianeta dei calzini spaiati” è un modo divertente per parlare di argomenti importanti con il sorriso e lo spirito giusto.

Mustela sosterrà i 7 Villaggi SOS italiani anche con una donazione aggiuntiva, per accompagnare la loro importantissima missione.