Boutique Dammann Frères: un tè per ritornare ai sapori e ai ricordi della tradizione più genuina

12 maggio 2014

Mercoledì 14 maggio, dalle 16.00 alle 18.00, presso la Boutique Dammann Frères in Piazza XXV Aprile 12, a Milano, si celebra un nuovo appuntamento proposto da Dammann Frères: questa volta è possibile partecipare ad un momento che, sicuramente, riporterà ciascuno di noi ai dolci ricordi dell’infanzia. Chi non rimpiange le piacevoli merende assaporate tutto d’un fiato tra un gioco e l’altro?

La prima boutique italiana della maison francese, che, dal 1692, seleziona, miscela e produce i migliori tè, organizza una gustosa merenda a base di thé, pane e marmellate Agrimontana. Il brand, che, da oltre 35 anni. utilizza per i suoi prodotti una ricetta “casalinga” a base di frutta italiana di prima qualità, raccolta al punto giusto di maturazione e senza l’aggiunta di alcun additivo.

Ogni partecipante riceverà un piccolo cadeaux Dammann

La boutique Dammann Frères con oltre 250 tipi di tè, è il luogo ideale per viaggiare alla scoperta del tè e dei suoi straordinari segreti, e per apprezzare una vasta esposizione di tazze, teiere tra cui le raffinate teiera in ghisa giapponese Oigen.

La storia di Dammann Frères inizia nel 1692, ai tempi di Re Luigi XVI. Da qui inizia il percorso della famiglia Jumeau-Lafond, che continua oggi a Dreux con la terza generazione alla guida dell'azienda, la prima a introdurre il tè in Francia e a realizzare le prime aromatizzazioni esclusive a base di fiori, frutti e oli essenziali. Nel 1980 arriva poi il brevetto del Sachet Cristal, un'evoluzione del classico filtro da tè pensato per raggiungere il dosaggio perfetto per una selezione di 120 tè puri e 110 tè aromatizzati provenienti da Ceylon, India, Cina, Corea, Vietnam e Giappone, Africa e Brasile. Distribuito in 62 paesi in tutto il mondo, nel 2008 il brand apre il primo store monomarca a Parigi in Place des Vosges 15, per poi arrivare anche in Italia con la sua prima boutique a Milano.