Leolandia: maggio è il mese delle mamme

24 aprile 2014

Leolandia, il parco divertimenti più importante del Nord-Ovest, in occasione della festa della mamma ha preparato un mese di maggio davvero speciale, interamente dedicato a tutte le mamme. Per loro il parco ha pensato a due bellissime iniziative da vivere con i propri bambini: dalle divertenti sedute fitness con il passeggino alla preparazione di gustose merende grazie ai consigli di un pasticcere esperto.

Le attività in programma cominceranno sabato 3 maggio per le mamme che hanno l’abbonamento al parco e continueranno tutti i sabati di maggio per le altre ospiti di Leolandia. Cinque giornate di attività pensate per le mamme italiane sempre molto impegnate, ma che non rinunciano a passare del tempo insieme ai propri bimbi, anche mentre si tengono in forma o preparano una gustosa merenda per la famiglia.

Tra gli incontri di maggio c’è quello con MammaFit, l’associazione delle mamme sportive per eccellenza che illustrerà come trasformare una passeggiata al parco con il passeggino in una vera seduta di fitness. Per le mamme che vogliono tenersi in forma e non hanno tempo di andare in palestra, Leolandia, in collaborazione con Peg Perego, ha pensato a una serie di esercizi ginnici divertenti e coinvolgenti, che uniranno il tempo dedicato allo sport a quello trascorso insieme al proprio bimbo.

Dopo un po’ di attività sportiva arriva il momento della merenda, e cosa c’è di meglio di un buon dolcetto per sé e per i propri bambini? Leolandia ha pensato anche a questo: con il prezioso aiuto di Panasonic ha ideato un’attività che trasformerà ogni mamma in una pasticcera provetta. Un cuoco accompagneranno le mamme con ricette facili e ingegnose da fare al microonde e spiegherà alcuni semplici trucchi del mestiere. Una lezione per preparare delle piccole leccornie a cui nessuno saprà resistere.

Leolandia è il parco divertimenti più importante del Nord Ovest. Il luogo ideale per il divertimento di tutta la famiglia: immerso in un grande parco verde, contiene ben 5 aree tematiche ricchissime ed emozionanti con 38 attrazioni adatte a tutte le età. La prima delle 5 aree tematiche è la Riva dei Pirati, dedicata al mondo piratesco e ispirata alle pagine di Salgari; poi c’è Cowboy Town, una città in autentico stile Spaghetti Western con carovane, treni, miniere abbandonate e cercatori di pepite; a seguire Expo 1906, l’area dedicata all’esposizione di Milano di inizio ‘900, in cui ritrovare l’atmosfera della Belle Epoque con curiosi prototipi di macchine volanti e l’adrenalinico cannone umano; Terre di Leonardo, invece, è l’area in cui rivive il Rinascimento e i bozzetti del grande genio di Vinci si trasformano fantastiche giostre; infine Minitalia & Animali è il grande classico che affascina adulti e bambini con la storica Minitalia, la fattoria, il nuovo acquario e il rettilario. Ad arricchire la giornata di grandi e piccini, tanti nuovi spettacoli e animazioni itineranti con pirati, fate e acrobati.

Info, tipologia dei biglietti: www.leolandia.it.