Magnum® festeggiare i primi 25 anni di piacere con gli stilisti Rossorame per una Capsule Collection

7 aprile 2014

Numerose iniziative  di  Magnum®   per festeggiare i suoi primi 25 anni di piacere. Per questa speciale occasione si celebrerà il cioccolato e il gelato Magnum® nella sua massima espressione, legandosi in tutto il mondo a un tema vicino all’essenza della marca: la moda.

I progetti, su scala globale, coinvolgeranno a doppio filo il mondo della moda dando vita, in ogni paese, a collaborazioni esclusive con stilisti e fashion designer, chiamati a realizzare esclusivi outfit in grado di rappresentare la filosofia di Magnum® ispirandosi al suo mondo di riferimento e celebrando la sua grande expertise nel gelato e nel cioccolato. Le creazioni saranno esibite nell’incredibile Birthday Party di Magnum® che si terrà il 21 maggio a Cannes, in occasione della più prestigiosa rassegna cinematografica al mondo.

Maestro di cerimonia, scelto per la presentazione del progetto in Italia, Ildo Damiano, fashion editor, trendsetter, consulente moda e uno dei protagonisti del celebre show Project Runway Italia, che ha saputo con la sua competenza nel settore, introdurre l’inedita Capsule Collection “Whispered Dreams”, ideata per i 25 anni di Magnum® dagli stilisti Rossorame, chosen by Dolce & Gabbana e in ascesa nel panorama della moda italiana.

Presenti all’incontro anche due ospiti d’eccezione Valeria Solarino e Luca Argentero per raccontare la loro partecipazione nei festeggiamenti per questo importante anniversario di Magnum® e rappresentare l’Italia al party internazionale del 25° anniversario a Cannes. Nella cornice del Festival cinematografico infatti, Magnum® non poteva che scegliere due grandi promesse del cinema italiano a celebrare il brand nel contesto più acclamato del grande schermo.

Bandiera del “Made in Italy” anche la grande tradizione sartoriale, unicità, ricercatezza, e tanta passione che hanno portato Magnum® a scegliere i Rossorame, per questa occasione speciale.

Un mondo di valori che unisce Magnum® al giovane brand di moda che vestirà i due attori con due outfit creati appositamente per la serata del 21 maggio.

Un compleanno che coinvolge direttamente anche gli amanti di Magnum® con il contest #unlockthelook lanciato sulla pagina ufficiale di Facebook. Fino al 30 aprile, attraverso un sito web ad hoc, il concorso invita gli utenti a caricare una foto di loro stessi, non più di tre per partecipante, con look in stile Magnum®: sexy chic, smart casual e romantic elegance. Le 20 foto più votate verranno selezionate dagli stessi stilisti Rossorame che, in qualità di giudici, decreteranno gli 8 - 4 donne e 4 uomini - fortunati vincitori che indosseranno i preziosi abiti da sera su misura della Capsule Collection e che voleranno all’esclusivo party di Magnum® per vivere un’esperienza unica e irripetetibile con i Pleasure Seeker di tutto il mondo.

Per brindare con i nostri consumatori a questo importante anniversario, Magnum® ha ideato una prestigiosa limited edition, un Magnum® con gelato a Marc de Champagne - aggiunge Giorgio Nicolai, Direttore marketing di Unilever Italia - e una copertura al cioccolato completamente argentata degna del 25esimo anno di piacere.

Sull’onda del grande successo ottenuto l’anno scorso a Milano, anche in Italia potranno continuare i festeggiamenti con l’allestimento di nuovi esclusivi Magnum® Pleasure Store, che questa volta coinvolgeranno altre città, oltre al capoluogo lombardo, a cominciare da Napoli, ad aprile in via Chiaia, e a seguire Roma e Milano a maggio. I primi di una lunga serie, per portare in tutta la penisola il piacere firmato Magnum® personalizzando con molteplici topping il proprio gelato.