Elpy (www.elpy.it), nuova iniziativa imprenditoriale di due giovani ragazze milanesi, lancia la sua prima collezione di 12 t-shirt “solidali” che sostengono il progetto “Casa Allegria” della Fondazione Mike Bongiorno.

Elpy è un nuovo concept che unisce il fashion al mondo solidale: ogni collezione che viene proposta è infatti associata ad un progetto benefico e, in questo caso, una percentuale su ogni maglietta venduta sarà destinata al finanziamento di “Casa Allegria”, che intende sostenere la formazione e le iniziative dei giovani senza lavoro.

La società Elpy, creata a fine 2013, è nata dall’unione di forze delle due partner Ludovica Durelli e Silvia Bortolotto (entrambe di 24 anni), appassionate di moda, viaggi, cultura e attente a tutte le novità fashion, lifestyle e trendy.

Elpy, il cui motto è “be cool … shopping for good!”, utilizza quale mezzo principale di comunicazione e di vendita il blog che racconta le avventure di Ludovica e Silvia nel mondo del fashion e del lifestyle italiano - ma anche internazionale - attraverso news, foto e video.

Ad ogni stampa delle 12 magliette della capsule collection Elpy, tutta Made in Italy, è legata una storia, uno o più luoghi che si ritrovano nei racconti narrati attraverso il blog. Questa formula favorisce un rapporto diretto ed empatico tra le protagoniste e gli utenti, i quali si appassionano con immediatezza e semplicità alle iniziative di Elpy.

La vendita online delle t-shirt, fornite in un prezioso packaging realizzato con un foulard che le racchiude, studiato apposta per abbinarsi in coordinato con ciascuna, avvengono direttamente al link: http://elpy.it/?post_type=product.

In attesa di nuove collezioni e progetti solidali, i racconti Elpy proseguono sul blog.