MISS CHEF a CASA SANREMO

19 febbraio 2014

MISS CHEF (www.misschef.net) è la prima competizione tra alcune delle migliori Chef Donne italiane con la proposizione, tutta in rosa, dei più rinomati menù della tradizione culinaria nostrana, tra ieri ed oggi, valorizzando il "Made in Italy" delle eccellenze eno-gastronomiche, note ed apprezzate in tutto il mondo.

Il Premio MISS CHEF è stato ideato da Mariangela Petruzzelli, giornalista e autrice tv anche per la Rai, presidente e direttrice artistica del format.

La prima edizione e la seconda edizione del Premio si sono svolte ad Ischia nel 2012 e nel 2013.

Nel 2014 MISS CHEF cresce per diventare, dalla primavera prossima, un format itinerante in giro nella nostra Bell’Italia per giungere fino a New York nel mese di ottobre con l’inaugurazione della sua prima edizione internazionale.

Un’anteprima di MISS CHEF 2014 è in corso fino a sabato 22 febbraio, in una cornice molto prestigiosa: il PALAFIORI di San Remo, in Liguria, location autorevole e famosa in cui, dal 2008, si organizza, con grande successo, l’iniziativa CASA SANREMO (www.casasanremo.it), un caleidoscopio propulsivo di eventi negli eventi tra spettacolo, musica, cucina, arte, informazione, cultura, turismo, contenitore del noto DOPOFESTIVAL, durante il Festival della Canzone Italiana che, quest’anno, giunge alla sua 64° edizione. Autorevole presidente di CASA SANREMO è Vincenzo Russulillo.

Il Premio MISS CHEF, con la sua formula innovativa e dinamica, vuole contribuire ancor più a sottolineare il valore socio-culturale dell’italianità, vuole raccontare, con efficacia ed estro, i territori della nostra bella Italia con tutte le loro eccellenze eno-gastronomiche, tradizioni e tipicità, partendo dalla bravura e dall’intraprendenza delle Donne Chef italiane, sempre prime donne anche oltre la Cucina ed ancora poco conosciute al grande pubblico. MISS CHEF vuole essere contenitore multiculturale in cui si incontrano idee, intuizioni, conoscenze, progettualità, realtà imprenditoriali, artigianali ed artistiche provenienti  anche da differenti settori che caratterizzano il “Made in Italy”, ponendo sempre al centro il valore della Donna italiana partendo dalla Cucina tutta italiana.  

L’anteprima di MISS CHEF 2014 a CASA SANREMO è organizzata in collaborazione con il brand BAR CHEF, (www.barchef.it) ideato da Amedeo La Padula, barman professionista, responsabile da alcuni anni dell’american bar nell’area vip lounge di CASA SANREMO, presente all’interno del Palafiori.

MISS CHEF a CASA SANREMO affianca l’operato del creativo e dinamico BAR CHEF Amedeo La Padula, nell’area vip lounge di CASA SANREMO, dove  ogni giorno e per una settimana di fila, transitano, con orario no-stop 12,00-2,00, numerosissimi visitatori tra vip, esponenti della stampa nazionale ed internazionale, artisti, i cantanti in gara al Festival, rappresentanti di istituzioni politiche, sociali e culturali, italiane ed esteri.

Il BAR CHEF- Amedeo La Padula ha già collaborato al Premio MISS CHEF 2013, organizzato ad Ischia, facendo parte della giuria tecnica e proponendo al pubblico, dopo la gara, la realizzazione di deliziose gelatine alcoliche preparate in esclusiva per MISS CHEF. A CASA SAN REMO Amedeo La Padula  propone cocktail colorati ed innovativi esaltati dall’abbinamento con i gustosi ed estrosi finger food realizzati ad arte dalla MISS CHEF Rosanna Di Michele, brava ed ardita, promoter delle eccellenze del “Made in Italy” a New York.

Media Partner dell’anteprima di MISS CHEF 2014 a CASA SANREMO sono: RADIOSHOWITALIA (www.radioshowitalia.it),  la web radio fresca e frizzante di cui è editore Paola Galisai; il magazine “E’ AZZURRO”, già presente nell’edizione di MISS CHEF 2013.  

Il Concept di MISS CHEF si basa, di anno in anno, sempre su tema fortemente culturale partendo dalla valorizzazione della Dieta Mediterranea, patrimonio dell’umanità su cui si fonda il benessere psico-fisico della buona tavola italiana e, dal 2014, il Premio vorrà anche celebrare le migliori tradizioni culinarie italiane toccando varie regioni della penisola, dal Sud al Nord, in una formula itinerante avvincente.