Milano a Memoria: programmazione 8 e 9 febbraio 2014

6 febbraio 2014

Sabato 8 febbraio: ore 21:00 va in scena JESTER, spettacolo ad alto contenuto irriverente.

Jester è il giullare: ha un solo compito: osservare e poi raccontare al pubblico ogni aspetto della realtà che lo circonda. Lo spettacolo è una finestra sul mondo contemporaneo, senza padroni o ideologie da difendere, come giullari armati solo di ironia e musica.

Lo spettacolo è interpretato da Germano Lanzoni (comico, speaker radiofonico, cantautore) e Orazio Attanasio (musicista e compositore) con la collaborazione con la Bocciofila Voltaire

A fronte del grande successo di pubblico, domenica 9 febbraio: ore 17:45, torna a grande richiesta

BALLATE SPAGNOLE E LOMBARDE AL TEMPO DEI PROMESSI SPOSI, un viaggio attraverso la Milano Spagnola del '600, con le ballate che ricordano ambienti e situazioni simili a quelle vissute da Renzo e Lucia a Milano, da Porta Venezia all'osteria della Luna Piena, le ballate cantate dai soldati spagnoli, la ballata lombarda sulla "Monaca a forza", come quella ben nota di Monza ed infine, l'origine spagnola di alcune parole riportate poi in milanese o in italiano, come il nome dei famosi Bravi di ... "Questo matrimonio non s'ha da fare ..."  Spettacolo multimediale di e con Giordano Dall`Armellina (voce e musiche), Giulia Rossi (letture e commenti), Alberto Vertola (consulenza storica), con musiche dal vivo, immagini di ieri e di oggi, brani tratti da I Promessi Sposi e aneddoti sulla Milano manzoniana, che in parte c'è ancora, a cominciare da Palazzo Marino. In collaborazione con l`Associazione La Conta.

Info, prenotazioni: MILANO A MEMORIA - piazza Diaz, 7 (ang.via Gonzaga), 20123, Milano – tel 02 49438217 - info@milanoamemoria.it - www.milano-a-memoria-5d.it.