Milano, Caffè Baglioni: una mostra sull’eccellenza

30 dicembre 2013

  Grande successo per la seconda edizione di “Design the Italian excellence", il progetto espositivo curato per Baglioni Hotels da Vincenzo Basile di Basile Arteco, all’interno della rinnovata cornice del Caffè Baglioni, punto di ritrovo elegante e alla moda in Via Senato 5, all’interno del Carlton Hotel Baglioni di Milano.

L’esposizione, inaugurata lo scorso 11 dicembre, è interamente dedicata ai volti femminili del panorama italiano del design storico e contemporaneo. Gae Aulenti protagonista del ‘900, Monica Castiglioni e i suoi incredibili gioielli, Donata Paruccini qui con un progetto sofisticato e bellissimo, Elena Cutolo stretta collaboratrice di Ettore Sottsass negli ultimi anni del lavoro del Maestro e le giovanissime Giorgia Zanellato e Valentina Carretta accomunate dalla partecipazione al team internazionale di Fabrica a Treviso, sono le autrici e designer selezionate per questo secondo appuntamento.

"Design the Italian excellence", in mostra sino al prossimo Salone del Mobile, è dedicato agli ospiti dell’hotel e a tutti gli amanti del design italiano. Il progetto è il continuum di "Luxury is not a Waste", ospitato all’interno della Roman Penthouse del Regina Hotel Baglioni, il più esclusivo appartamento nel cuore della Dolce Vita.

Entrambi i progetti sono il riflesso della cultura e della continua innovazione del design italiano che Baglioni Hotels e Basile Arteco rappresentano, raccontando la storia dell'arte e del design italiano di qualità. Il passato, il presente e il  futuro delle eccellenze italiane nell’ambito del design sono evidenti in ciascuno degli oggetti esposti, mostrando il forte legame tra l’approccio storico e quello contemporaneo alla creatività italiana.

Caffè Baglioni. Meet the Style.