Brandstorming vive all’interno di “Via Corsico 3” a Milano

28 novembre 2013

Confucio: Dimmi e dimenticherò, mostrami e forse ricorderò, coinvolgimi e comprenderò. Uno spazio bianco per “scrivere” storie sempre nuove, uno spazio dove dar forma all’immaginazione, uno spazio come propulsore della creatività artigianale, luogo d’incontro tra il pubblico e “oggetti di valore” unici, belli e funzionali.

Brandstorming vive all’interno di “Via Corsico 3”, nel cuore dei Navigli di Milano, un palazzo di ringhiera, di 3 piani, di fine ‘800 dall’atmosfera intima e suggestiva ,che racchiude un mondo e ne accoglie molti altri. Dal 2008 accoglie attività di temporary store, showroom, esposizioni artistiche, eventi, presentazioni e progetti di comunicazione volti a conferire visibilità e distintività ai brand, ai prodotti e alle aziende. Lo animano, al piano terra, lo spazio Brandstorming, accanto il cocktail bar Ral8022. Al primo piano c’è l’agenzia di comunicazione Borderline, che si muove in equilibrio tra le esigenze dei clienti e il proprio spirito creativo. Famiglie, giovani e collaboratori si “divertono” ai piani superiori.

Oggi Brandstorming è sinonimo di artigianato e creatività e ospita artigiani, artisti e designer che desiderano proporre i propri progetti attraverso una “vetrina” in grado di valorizzarne ed esaltarne il contenuto.

Artigianato di “ricerca”, inteso come capacità di creare con l‘ingegno e con le mani, scavando nella tradizione per reinventare, rinnovare e trasformare, spesso anche attraverso il recupero di materiali di scarto o di riciclo.

Qualità, valori e innovazione: questi i cardini su cui si costruisce la proposta di Brandstorming attraverso una selezione qualitativa degli artisti e delle loro opere.

Non soltanto una vetrina di vendita, ma un luogo in cui trovare originalità e meraviglia, con l‘opportunità di scoprire creazioni "esclusive" assaporandone le storie, al di fuori dei tradizionali canali di vendita.

La nuova proposta di oggetti e creazioni è stata selezionata in collaborazione con il designer Giovanni Scafuro. Bracciali, anelli, collane realizzati con forchette e cucchiaini; candelabri dal recupero di vecchi pezzi di porcellana, argenteria e altri materiali; tasti di MAC reinterpretati come bijoux; tele dipinte a mano che diventano pochette dalle forme inusuali; gioielli realizzati a mano dall’intaglio di carte da gioco, bicchieri nati dal recupero di bottiglie di birra; oggetti di design in lamiera, tessuti, stampe, sculture in legno, complementi d’arredo e altro ancora … Tutto fatto a mano.

Orari d’apertura: dal martedì al sabato dalle 12.00 alle 20.00 ed ogni ultima domenica del mese in occasione del Mercatone dell’antiquariato. 

Info: www.brand-storming.it/Wellcome.html - www.facebook.com/brandstorming.