69esima Festa dei Marroni di Combai: venerdì 25 ottobre all’insegna del mistero

25 ottobre 2013

Dov’è finito il Barba Zhucón? E dove sono andate le streghe? E il Mazharol? E le storie intrecciate nelle lunghe sere dei filò di una volta? No, non sono scomparsi. Sono ancora qui. Rincantucciati negli angoli bui dei boschi e della memoria, attendono solo un invito per farsi di nuovo avanti. Venerdì sera a Combai si potrà andare a cercarli, camminando tra i colli e i boschi, col favore della notte e delle stelle, offrendo loro racconti, musiche e canti, in un vagabondare sospeso tra fantasia e realtà. Un percorso agevole, adatto a tutti, e allo stesso tempo reso suggestivo dall’ambientazione e dalle narrazione che, in più punti, animeranno la serata.

Si apre, oggi, venerdì 25 ottobre a Combai, nell’ambito della 69esima Festa dei Marroni, “Spettacoli di Mistero 2013”, il Festival promosso dalla Regione e organizzato dalle Pro Loco aderenti all’Unpli dedicato ai luoghi leggendari e misteriosi del Veneto. 

“Spettacoli di Mistero” apre il sipario oggi, venerdì, a Combai con “Indovina chi viene a filò stasera”, un cammino guidato e accompagnato da racconti e musiche. Il ritrovo è fissato alle 19.30 in piazza Brunelli, con partenza alle 20 per la passeggiata notturna. Il percorso è misto e si snoda attraverso strada asfaltata, carrareccia e sentieri, ed è ad anello tra i borghi del paese, le colline e i boschi di castagno. Lungo il cammino ci saranno i racconti di storie leggendarie a cura di Tatiana Santin accompagnati da musica e canti in tema con la serata. Dopo lo spettacolo, bevande calde e castagnata per tutti. 

Info: 347.9544623 - www.combai.it.