DOVE: le dritte per giocare d’anticipo e prenotare ponti, week end e vacanze

27 settembre 2013

Il numero di ottobre di Dove, il magazine RCS diretto da Carlo Montanaro e dedicato ai viaggi e al life style, è in edicola ed è scaricabile da App Store con le dritte per giocare d’anticipo e prenotare ponti, week end e vacanze autunnali.

Chi non sa rinunciare agli ultimi bagni della stagione, trova in questo numero del magazine le migliori occasioni da non perdere a Pantelleria, isola aperta tutto l’anno, con negozi, caffè e servizi: Dove propone una guida ai voli, agli agriturismi e ai dammusi da prenotare da ottobre a fine anno.

Agli amanti del mare caraibico, la redazione di Dove propone le Grenadines, piccole isole su cui rifugiarsi in capanne eleganti costruite dai planteurs dell’800 o ricostruite in riva alla laguna. Una guida alla vacanza coloniale, dalla frutta tropicale alla barca da noleggiare per scoprire queste perle disperse nei Caraibi.

Tra le mete europee da scoprire in un week end c’è Copenaghen, città regale che si rivela in tutto il suo fermento culturale. Parigi, invece, con la pedonalizzazione della Senna vede nascere sulla rive droite e gauche nuovi caffè, spazi per le mostre e hotel chic. Chi vuole restare in Italia può prenotare a Parma, città in pieno clima di celebrazioni per il bicentenario verdiano: festival, cultura, musica e sapori per dei festeggiamenti che durano tutto il mese di ottobre. In Lombardia, invece, una Strada delle Abbazie, un circuito d’arte sulle tracce dei più bei monasteri della provincia di Milano. E nella vicina terra lodigiana, sapori contadini al giusto prezzo. L’autunno in campagna diventa un trend da godersi anche in frazioni isolate dell’Umbria, tra la semplicità del buon cibo, delle cascine e degli incontri passeggiando tra borghi antichi.