Presso il Sardegna Store di Milano, sito in Piazza Diaz, 7, il 12 settembre 2013 si svolgerà  un evento dedicato ai luoghi, alla cultura e ai gusti del Medio Campidano, organizzato dal Comune di Samassi.

Alle 11.00 è prevista la Presentazione degli Itinerari “Città della Terra Cruda” nell’ambito del Progetto CIVIS a cura dell’Associazione Nazionale Città della Terra Cruda.

L’Associazione Nazionale Città della Terra Cruda (www.terracruda.org) , con sede a Samassi, si pone tra i suoi obiettivi la promozione del territorio attraverso la realizzazione di un itinerario turistico culturale integrato con azioni di riqualificazione architettonica e urbana. Tra questi, il recupero, la conservazione, il restauro e il riuso degli edifici in terra cruda, di carattere storico e fortemente identitario, per la creazione di contenitori di attività culturali e di servizi, con un forte orientamento verso la diffusione di una rete di ospitalità diffusa.

La conferenza sarà curata da Marco Floris e Luca Becciu, Presidente dell‘Associazione Nazionale Città della Terra Cruda.

Seguirà, poi, una degustazione di prodotti locali.

Il pomeriggio è previsto un incontro con i buyer e la grande distribuzione dove saranno presentati i prodotti principe della produzione locale, in particolar modo il carciofo spinoso, le spugne vegetali e alcune varietà di miele, salumi e formaggi.

L’evento fa parte di una giornata di appuntamenti che vedrà, tra gli altri, l’esibizione di alcuni membri della banda Lao Silesu e una ulteriore degustazione nel pomeriggio. 

Info, conferma della presenza: Staff Sardegna Store Milano - Piazza Diaz 7, 20123, Milano - tel 02874973 - sardegnastore.milano@novamusa.it.