In edicola, allegato a La Gazzetta dello Sport, il nuovo numero di Pesca Magazine dedicato alla pesca in kayak

29 agosto 2013

È in edicola il nuovo numero di Pesca Magazine, il mensile dedicato al mondo della pesca come passione, tecnica e stile di vita diretto da Andrea Monti e nato dalla collaborazione tra il canale Pesca (Sky 236) e La Gazzetta dello Sport.

Il numero di questo mese del magazine RCS è dedicato alla scoperta del kayak. Basta una canna leggera, qualche piumetta e una pagaia per prendere spigole, aguglie, barracuda e puntare a sua maestà la ricciola. Lontani dalla confusione delle spiagge e alla ricerca di un rapporto autentico con il mare.

Nella rubrica Big Fish, Matteo De Falco racconta la ricerca di uno dei pesci più belli e potenti del mondo: il salmerino del Tree River. Un’avventura tra le gelide acque del fiume canadese nel territorio selvaggio del Nunavut. Il capitano Sandro Onofaro svelerà, invece, i segreti del vertical jigging, una tecnica di pesca molto dinamica che si pratica a diretto contatto con l’esca prima e con la preda poi, in cui il trucco del successo sta nell’animare l’amo in maniera adeguata. Con Marica Cicoria e Alberto Salvini andremo alla scoperta del misterioso fiume Owyhee nell’Oregon, lontani dai soliti itinerari, per prendere trote fario con la mosca secca. Inoltre, tutti segreti per prendere le carpe con gli artificiali, le dritte sul bass fishing di Max Mughini, i consigli di Roberto Ripamonti per conoscere l’amur, una preda molto diffusa nelle acque italiane. Infine, con Boris Salnicoff parleremo del surfcasting nel Regno Unito, a cavallo tra Inghilterra e Galles del Nord.

In questo numero il fotografo dal mondo è Javier Teniente, che immortala le coste del Vietnam e le abitudini dei pescatori di Mui Ne. Inoltre, l’ironia di Valerio Morini che ci conduce nel mondo variopinto delle gare di pesca. E ancora lo spazio ABKids dedicato ai bambini e ai consigli per avvicinarli alla pesca, Pesca Map e Hot Spot per conoscere i luoghi migliori del momento, Fisherman Style con i consigli per scegliere lo sport wear e gli strumenti high tech indispensabili per chi pratica questo sport.

Pesca Magazine vede, inoltre, la collaborazione di Legambiente, che firma delle finestre green: pagine che riportano informazioni e numeri sullo stato di salute delle acque italiane, degli ecosistemi e sulla tutela del territorio.