Dal 3 all’8 settembre 2013 si svolgerà la 16esima edizione dell’European Bike Week, il più grande raduno d’Europa, che vanta la partecipazione ogni anno di oltre 70.000 motociclette, tra cui migliaia di Harley-Davidson®. Nell’anno del 110° anniversario della mitica custom americana, uno solo è l’obiettivo: arrivare a avere 100.000 motori.

Organizzato sulle sponde dello splendido Lago di Faak nella regione carinziana di Villach, a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, è un appuntamento ormai fisso per tutti gli appassionati dei motori su due ruote. Ma non solo. Ogni anno infatti sempre più curiosi scelgono di passare una giornata diversa e di godere del fascino di quelle che sono, da sempre, un simbolo del sogno americano.

Per l’occasione sarà organizzato un vero e proprio Harley Village, pensato per i veri motociclisti, dove diversi stand presenteranno nuovi modelli, pezzi di ricambio, accessori e capi d’abbigliamento, il tutto tra lo scintillio abbagliante delle carrozzerie cromate. Anche quest’anno presente un ampio il tendone espositivo, il Fit Shop, concessionarie H-D® e diversi commercianti, oltre all’area Customiser che riscuote sempre un grande successo tra gli appassionati.

In occasione del Custom Bike Show decine e decine delle più belle creazioni custom provenienti da tutta Europa e non solo, invaderanno l’Harley Village per contendersi i titoli in palio in 10 diverse categorie. Nella Motodrom Area sarà inoltre fornito un servizio assistenza – per tutta la durata della Bike Week - per tutti gli ospiti e i visitatori. Naturalmente non mancheranno zone ristoro che offriranno specialità locali e internazionali, per soddisfare ogni tipo di gusto e palato. Grande l’intrattenimento con concerti e spettacoli musicali fino a tarda sera, durante i quali band provenienti da Austria, Regno Unito, Germania, Italia e altri paesi, allieteranno i partecipanti con i loro pezzi migliori.

A chiudere l’edizione 2013 della European Bike Week, la parata di sabato 7 settembre con partenza alle ore 12.00. Oltre 25.000 le motociclette attese, pronte a battere il record 2012, che partiranno da Faaker See a Finkenstein, attraversando il centro di Villach fino a Ossiach, tutto attorno a Ossiacher See fino a Rosseg e di ritorno a Faaker See.

Previsti numerosi autobus navetta speciali e taxi ufficiali a tariffe fisse, che circoleranno attorno al lago per poter raggiungere la manifestazione. 

Info: comprensorio di Villach, ufficio del turismo - www.region-villach.at - www.europeanbikeweek.com.