Mela Val Venosta: il mio regno per … una mela!

2 agosto 2013

Tra tornei e duelli, falconieri, mercati a tema e giocolieri, Mela Val Venosta anche quest’anno sarà presente ai Giochi Medievali 2013, una delle manifestazioni più grandi e spettacolari dell’Alto Adige, per allietare duellanti e turisti con la croccantezza inconfondibile dei suoi frutti.

Dal 23 al 25 agosto a Sluderno, affascinante paesino della Val Venosta delimitato dai ghiacciai dell’Ortles e dal Monte Sole, grandi e piccoli potranno vivere l’emozione del ritorno al passato: giostre e palii medievali, entusiasmanti storie sui castelli e la vita di un tempo, artisti e giullari intratterrano per due giorni i visitatori accompagnandoli nella rievocazione di uno dei periodi più ammalianti della storia.

Pensato appositamente per i bambini, ci sarà anche un parco giochi medievale, dove persone istruite e personaggi del “medioevo” racconteranno fantastiche storie e spiegheranno la vita nei castelli degli anni passati. Inoltre, i ragazzi da 4 ai 15 anni potranno prendere parte alla favolosa rievocazione della leggenda di Re Artù. Infine anche gli amanti della cultura troveranno soddisfazione visitando il museo venostano sulla vita contadina e potranno ammirare la più grande collezione di armature d’Europa conservata a Castel Coira oltre che visitare l’agglomerato retico che testimonia le antiche origini del posto.

Castel Coira, la più bella residenza rinascimentale dell’Alto Adige, l‘abbazia di Monte Maria, Castel Principe e la rovina di Montechiaro saranno scenario di un viaggio nel passato e nella storia… in compagnia di Mela Val Venosta, un frutto dalla bontà e croccantezza senza tempo.

Info: Tel: +39 0473 831190 - kontakt@ritterspiele.it - www.ritterspiele.it.