Gorgonzola a scuola: premiazione dei vincitori del concorso

14 maggio 2013

Lunedì 20 maggio alle ore 10.30, presso la Sala Libra del Centro congressi Stella Polare di Tuttofood, il Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola DOP premia i vincitori della 1° edizione del  Concorso artistico “Gorgonzola a Scuola”. Le 4 classi vincitrici, 2 per ogni regione, si sono aggiudicate una LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) su cui verranno incisi i nomi degli alunni vincitori.

Il concorso, che ha visto la partecipazione di oltre 150 classi, è stato promosso dal Consorzio all’interno del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Piemonte e si è rivolto agli studenti delle classi 5° degli istituti elementari di Lombardia e Piemonte, le due regioni d’origine e produzione del celeberrimo formaggio .I ragazzi hanno raccontato il loro rapporto con il gorgonzola, un prodotto che da secoli caratterizza la cultura e la tradizione gastronomica del loro territorio di provenienza, attraverso diverse forme di espressione: il fumetto, la ricerca, il racconto, il servizio fotografico, il gioco, le tavole illustrate e il ricettario.

Il Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola – padiglione 24 - stand D07-E10  - presenterà, in anteprima, l il nuovo ricettario realizzato con il Patrocinio dell‘Accademia Italiana della cucina. Allo stand del Consorzio si alterneranno momenti informativi e di degustazione a base di gorgonzola.

Info: Tuttofood – Rho Fiera Milano - Centro Congressi Stella Polare - Sala Libra - Piano ammezzato - 20 maggio, ore 10.30.