Goodbye Mr. Capitalism?

8 maggio 2013

Grande successo al Teatro Parenti di Milano per GoodBye Mr. Capitalism? Il theater talk condotto da David Parenzo e Giuseppe Cruciani.

Tutto quello che avreste dovuto sapere sulla crisi ma che non avete mai osato chiedere.

Lo spettacolo, organizzato da SCM SIM, ha coinvolto molti esperti di politica, finanza e attualità. Sul palco, infatti,  si sono destreggiati alle “punture” delle due  Zanzare Umberto Ambrosoli (Avvocato e Coordinatore del centrosinistra nel Consiglio Regionale della Lombardia), Michele Boldrin (Economista alla Washington University), Giorgio Arfaras (Presidente SCM) e  Marco Rizzo (Giornalista e segretario di CSP- Partito Comunista).

A intervallare il dibattito una serie di video, imitazioni e telefonate. Da  Eugenio Dé Giorgi (Attore, autore e regista) che ha raccontato e rappresentato Giampiero Fiorani “Il Giampy” a Andrea Radic (Giornalista, Comunicatore e grande imitatore) e Andro Merkù (presentatore, autore, conduttore radio-televisivo e giornalista pubblicista, col “cronico vizietto” delle imitazioni) che  hanno ricalcato il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, e molti altri.

Con la regia di Andrea Soldani, Goodbye Mr Capitalism? è un imperdibile momento di ragionamento serio, condito e reso fruibile da uno stile dissacratore e dalla potenza della satira creando, in sole due ore,  un momento di approfondimento anche per i non addetti ai lavori, riuscendo a rendere consapevole anche chi non ama la finanza o le complicazioni di questo mondo.

Info: www.goodbyemrcapitalism.it.