ORTI&COMMENDA è uno stile di vita

21 febbraio 2011

E’ un modo di pensare al cibo come a qualcosa di eclettico e dinamico, che abbia anima e personalità. Per questo propone un catering alternativo e fantasioso, attento alla qualità ma anche alla presentazione e all’allestimento personalizzato di tavole a buffet. Un primo anno di successi e riconoscimenti che ha visto nascere anche quattro linee che col cibo hanno affinità, ma crescono distinte dal catering.


ORTI&COMMENDA cucina: sali, zuccheri e aceti profumati per rendere originale anche la più semplice delle ricette. ORTI&COMMENDA cosmetica culinaria: prodotti per viso e corpo realizzati interamente con ingredienti commestibili. ORTI&COMMENDA casa: una produzione di raffinate alzatine dipinte a mano. ORTI&COMMENDA kitchen wear: una piccola collezione per sentirsi desiderabili anche fra i fornelli.


Le linee ORTI&COMMENDA sono in vendita anche da ID IDENTITY, il prestigioso concept store milanese, che da circa un decennio propone, ricerca e sperimenta uno stile dell’abitare eclettico e sofisticato. Delle dodici vetrine che affacciano sulla rotonda della Besana e sono diventate un punto di riferimento per una clientela esigente e controcorrente, una è stata allestita con una selezione delle linee ORTI&COMMENDA casa, cucina, cosmetica culinaria e kitchen wear.


Non il solito corner, ma una vera e propria ambientazione dove ai sali e agli zuccheri profumati si affiancano scrub e oli da massaggio completamente commestibili. Il tutto presentato su alzatine realizzate in esclusiva, e su disegno di ORTI&COMMENDA, da un noto laboratorio artigianale.


In vetrina , ad invitare e invogliare i potenziali clienti, l’opera di una giovane artista russa che ritrae Regina, la testimonial virtuale delle linee ORTI&COMMENDA.


ORTI &COMMENDA catering e allestimenti è un progetto di Patrizia Mezzanzanica, giornalista e stylist di moda e design, e Ugo Melli, ristoratore e profondo conoscitore della produzione biologica e delle nuove tendenze del gusto.


Dalla comune passione per il cibo naturale nasce l’idea di un catering che metta al primo posto la qualità e la provenienza certificata di tutti i prodotti utilizzati e, accanto ai piatti della cucina tradizionale, proponga menù più contemporanei: vegetariani, ipocalorici, a ridotto contenuto di grassi e anti-age.


Ma buono non è sufficiente. La presentazione è parte fondamentale della cura e dell’accoglienza, il modo di esprimere premura e affettività.


Info: www.orticommenda.it.