Workshop FOOD & PHOTO

21 marzo 2013

FOOD & PHOTO è un workshop dedicato alle persone che amano fotografare il cibo e desiderano migliorare l’aspetto visivo delle proprie immagini.

Lo scopo principale di questo workshop è quello di far conoscere le straordinarie potenzialità della LUCE NATURALE, disponibile a tutti e di grande attualità. In questa giornata, che nasce dai fornelli per arrivare al set fotografico, i partecipanti sono accompagnati da Francesco Bellesia e Nicoletta Innocenti, due professionisti della fotografia di food e still life, affiancati dalla food stylist Francesca Bagnaschi.

Il workshop si articola nell’arco di una giornata dalle ore 10.00 alle ore 18.00 presso lo studio fotografico Blueberry a Milano.

Dalle 10.00 alle 13.00 viene presentato il workshop, è fatta la conoscenza dei fotografi e della food stylist. Seguono l’introduzione alla ripresa con Luce naturale, la preparazione dei piatti, l’allestimento del set con la scelta degli oggetti da utilizzare.  Si inizia quindi con la prima serie di scatti.

Dopo la pausa pranzo, compresa fra le 13.00 e le 14.00, i partecipanti diventano protagonisti attivi e si cimentano nelle varie fasi illustrate al mattino muovendosi attorno al set con la propria fotocamera digitale. Dopo i commenti e le considerazioni dei docenti e dei partecipanti alla proiezione delle immagini realizzate, i docenti spiegano come poter proporre le proprie immagini alle agenzie di stock.

La quota di iscrizione è di 150,00 euro a persona e comprende il lunch con un massimo di sei partecipanti.

Info: Blueberrystudio - tel. 0243130274 - info@blueberrystudio.it.