Mela Val Venosta: si ottimizza per smartphone

15 marzo 2013

Il nuovo sito di VI.P, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, è visibile anche su smartphone.


E’ possibile accedere al magico mondo di mela Val Venosta direttamente dal proprio smartphone: dal proprio supporto mobile, digitando www.vip.coop, si può accedere direttamente ad un portale semplice ed intuitivo, dal design dinamico e vivace, che offre ai visitatori un’informazione completa, immediata e veloce. Ricco di informazioni e contenuti resi più fruibili e intuitivi per facilitare la lettura su smartphone, il sito evidenzia il rapporto imprescindibile tra la valle e i suoi eccellenti prodotti. Un’estetica che conferisce al portale un aspetto intuitivo e familiare che coinvolge l’utente fin dalla schermata iniziale, lasciando meno spazio alle immagini per una ottimizzazione grafica dei contenuti che facilita la lettura.


Sei sono le sezioni informative del sito dedicate ai consumatori, alle quali si può accedere tramite il menu principale, che rimandano con un solo click ai contenuti specifici di ciascuna area tematica. Una sezione è riservata alle tipicità ortofrutticole venostane: alimenti freschi, gustosi e genuini, tra cui spicca la rinomata Mela Val Venosta nelle sue molteplici varietà, accompagnata da albicocche, ciliegie, piccoli frutti e diverse tipologie di ortaggi. Uno spazio è riservato alle ricette, tutte rigorosamente a base di mela Val Venosta. Un altro è riservato ai giochi a premi e ai vari concorsi nazionali in corso. Una sezione propone gli eventi, come fiere di settore, degustazioni, eventi dedicati ai più piccoli. Uno spazio è riservato alle tematiche della sostenibilità e del biologico, a dimostrare l’impegno di VI.P nell’utilizzo di metodi di coltivazione che rispettano la natura e il consumatore. Un altro spazio è dedicato alle Cooperative VI.P e all’Associazione.


Non mancano inoltre i bottoni social: i visitatori troveranno i link per accedere direttamente ai canali di comunicazione web 2.0 e potranno così interagire con Mela Val Venosta seguendo tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook ufficiale, nonché visionare video e immagini su Youtube e Flickr.