Graziano Marci Maitre al Ca’ d’Oro, unico ristorante stellato di St. Moritz

27 febbraio 2013

Graziano Marci, sardo di Sadali, in provincia di Cagliari, é assistant Food & Beverage Manager del Kempinski Grand Hotel des Bains ed anche Maitre del Ca’ d’Oro, unico ristorante di St. Moritz con una Stella Michelin.

È il caso di dire dai monti della Barbagia di Seulo al servizio dei Vip di St. Moritz.

Da 10 anni al Kempinski Grand Hotel des Bains, dove si trova il Ca’ d’Oro, Graziano Marci ha un impressionante curriculum ed ha lavorato in luoghi di prestigio come il Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio, il Suvretta House di St. Moritz o il Lido Restaurant di Hamilton, Bermuda.

Il Ca’ d’Oro, unica stella Michelin di St. Moritz è uno splendido ristorante che ricorda un’antica casa veneziana. La cucina è di ispirazione mediterranea, anche se il giovanissimo chef Matthias Schmidberger è tedesco. La direzione è nelle salde mani di Graziano Marsi, sardamente mediterraneo. Fra i piatti: caciucco alla livornese, Capesante scozzesi con tartufo e carciofi di Gerusalemme, rombo e ostriche al limone.

Qui, naturalmente, si ritrova il “tout St. Moritz” e non pochi golosi che cercano un soffio di aria di mare fra questi bei monti. 

Info: Ca’ d’Oro - tel. 0041818383838.