A l’Alpe di Siusi la neve è formato famiglia

26 febbraio 2013

Fino al 7 aprile 2013, maestri di sci e superofferte: le proposte per bambini con genitori a carico all’Alpe di Siusi (Alto Adige / Südtirol)

L’Alpe di Siusi (BZ), che è tra le regioni più amate dagli appassionati degli sport invernali, è anche e a pieno titolo la destinazione ideale per le vacanze dei bambini con genitori a carico, che qui trovano pane per i loro denti da latte.

Fino al 7 aprile 2013, l’offerta Maestro di sci per tutta la famiglia è un’occasione per andare tutti insieme alla scoperta delle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO, e dell’altipiano più grande d’Europa. Con il suo paesaggio mozzafiato coperto di neve scintillante, l’Alpe di Siusi diventa lo sfondo ideale per un autentico divertimento alpino formato famiglia.

Per un pomeriggio intero, un maestro di sci accompagnerà tutta la famiglia e non svelerà solo importanti trucchi per uno stile di discesa elegante, ma guiderà mamme, papà e bambini alle leggendarie mete panoramiche delle streghe dello Sciliar. Alla fine, un premio attenderà tutti i coraggiosi sciatori.

Si arriva il sabato e si dedica un pomeriggio (da concordare) allo sci accompagnati dal maestro, ma l’offerta comprende anche 7 pernottamenti, 5 giorni di skipass Val Gardena/Alpe di Siusi da sfruttare sugli oltre 175 chilometri di piste, l’utilizzo illimitato della cabinovia Alpe di Siusi e dei bus navetta, il 10% di sconto sul noleggio di sci da 5 giorni in poi. Il pacchetto, valido per 2 adulti e 1 bambino dai 3 ai 6 anni, parte da 823 euro in appartamento, ma è valido anche per una composizione famigliare diversa, a discrezione dell’alloggio.

Dal 16 marzo al 7 aprile 2013, Dolomiti Superkids prevede soggiorno e skipass in omaggio per i bimbi fino a 8 anni, e a metà prezzo per quelli dagli 8 ai 12 anni, riduzioni sul corso di sci e sul noleggio sci da 4 giorni in poi. L’offerta è valida nel rapporto 1 adulto per 1 bambino (max. 2 bambini), per una permanenza minima di 7 giorni, con sistemazione dei bambini in camera con i genitori (lettino) oppure in un appartamento con una stanza. Gratuità e riduzione sullo skipass sono abbinate all’acquisto di uno skipass per adulti. I prezzi – a partire da 623 euro in appartamento - si riferiscono a 2 adulti e 1 bambino fino a 8 anni per un soggiorno di 7 giorni incluso skipass per 6 giorni.

Infine, oltre alle offerte vacanze, lo ski-fun park for kids di Europark è il classico paradiso bianco per l’infanzia, dove imparare a sciare è un vero e proprio gioco da bambini, mentre l’Alpe di Siusi Snowpark – uno dei più sicuri e divertenti di tutta la regione alpina – ha ostacoli e percorsi adatti a tutti i livelli ed ogni età, per scoprire lo snowboard e il freestyle quasi prima di saper leggere e scrivere.

Info: Alpe di Siusi Marketing - Tel. 0471.709600 - info@alpedisiusi.info - www.alpedisiusi.info.