Solo frutta fresca in bottiglia. Senza additivi, coloranti, conservanti, acqua o zuccheri aggiunti

Arrivano i frullati Chiquita

  Food and beverage  

Arrivano i frullati 10 e lode Chiquita, una soluzione pratica e invitante per uno snack sano e naturale. Solo frutta fresca in bottiglia. Senza additivi, coloranti, conservanti, acqua o zuccheri aggiunti.

Gli esperti di nutrizione sono tutti concordi: chi mangia frutta tutti i giorni si mantiene più sano e più bello, in barba al tempo che passa e allo stress di ogni giorno. Il merito va alle tante sostanze protettive naturalmente presenti nei vegetali, come gli antiossidanti che – proteggendo e nutrendo le cellule - funzionano come un vero e proprio lifting “da tavola”, economico ed efficace.

Arrivare alle ‘fatidiche’ cinque porzioni al giorno di vegetali raccomandate dall’OMS per conquistare il benessere senza troppi sacrifici non è sempre facile a causa dello stile di vita frenetico che spesso impedisce di mangiare in modo corretto.

Per questo, Chiquita ha messo a punto una soluzione pratica, sana e golosa: i Frullati di sola frutta fresca, senza additivi, concentrati, coloranti e conservanti, né acqua né zucchero. Perfetti come completamento della prima colazione, come snack da consumare a casa o da portare in ufficio, a scuola, in palestra o anche come sano dessert dopo pasto. 

I nuovi frullati Chiquita sono disponibili nei banchi frigo dei reparti ortofrutta, in 4 varianti nutrienti e golose, ciascuna con una composizione unica e speciale:

•     Fragola & Banana (6 fragole frullate, 2 mele e ½ frullate, 1 arancia spremuta e1 banana Chiquita frullata)

•     Ananas & Banana (¼ di ananas frullato, ¾ di banana Chiquita frullata,1 arancia e ½ spremute, 1 goccia di succo di limone)

•     Cocco & Mango (latte di cocco, 1 pezzo di mango frullato, 2 mele e ½ frullate, ½ banana Chiquita frullata,12 chicchi di uva bianca spremuti)

•     Lampone & Melograno (12 lamponi frullati, ¨û di melograno spremuto, 25 chicchi di uva nera spremuti, ½ arancia spremuta, ¾ di banana Chiquita frullata,1 goccia di succo di limone)

Una bottiglietta di frullato, con i suoi 250 ml costituiti da sola frutta e niente acqua o altri ingredienti aggiunti, copre più della metà del fabbisogno raccomandato di vegetali. Con un vantaggio in più rispetto ai frutti consumati tal quali, perché la frutta frullata diventa particolarmente digeribile e, per questo, velocemente assimilabile dall’organismo. - spiega Samantha Biale, nutrizionista e prima diet coach italiana - Il frullato di frutta fresca rappresenta, quindi, una soluzione perfetta per disporre di energia immediata, soprattutto se consumato come spuntino a metà mattina o pomeriggio, o comunque quando lo stomaco non è impegnato nella digestione di altri alimenti: in questo modo si velocizza anche l’assorbimento vitaminico.

Sono fortunata: la frutta, che è un alimento fondamentale per la mia dieta, mi piace moltissimo. - dice la pluricampionessa olimpica Josefa Idem - Quando mi alleno ho bisogno di alimenti molto energetici ma anche leggeri. La soluzione del frullato di frutta fresca è quindi ottima per me: una spinta energetica naturale, per giunta buona, che mi nutre garantendomi la massima leggerezza. Praticamente, un mini pasto.

Perfetti per inaugurare la stagione calda, in diversi momenti della giornata

Per la ricchezza di zuccheri naturali, vitamine e minerali, i frullati Chiquita uniscono il piacere di una bevanda rinfrescante alle virtù di un mix di ingredienti sani ed energetici, perfetti per combattere la fiacca che si avverte quando arrivano i primi caldi.

Non esiste un momento ideale per il consumo, ma piuttosto diverse occasioni in cui il frullato può effettivamente regalarci una marcia in più: al mattino, per “ricaricare” le batterie dell’organismo provato dal digiuno notturno e quindi particolarmente ricettivo a tutto ciò che gli viene fornito; a pranzo per rendere più equilibrato anche il pasto più frettoloso; come spuntino per un effetto tiramisù immediato e per gestire al meglio la fame fuori orario, ma anche dopo cena come dessert ipocalorico ma goloso che si presta ad aggiunte e varianti fantasiose - continua Samantha Biale.

Ho sempre fatto molto sport e sono molto attenta alla mia forma. - ha aggiunto la showgirl Filippa Lagerback - Un frullato, come merenda o spezza digiuno, mi permette di assumere tante sostanze, vitamine, minerali ed elementi nutritivi vitali, che sono tremendamente utili per la forma e la bellezza della pelle. Soprattutto in estate, una stagione in cui la frutta offre energia leggera e mi aiuta a prevenire i danni del troppo sole grazie alle vitamine.

L’elemento comune della gamma è la presenza della banana che, oltre a conferire cremosità e dolcezza, arricchisce il frullato di potassio, betacarotene e vitamine del gruppo B, per trasformarlo in una vera e propria cura di bellezza e benessere. A rendere unico ogni prodotto è anche la presenza di frutti diversi sapientemente miscelati, ognuno dei quali apporta una particolare composizione nutritiva, conferendo ad ogni frullato una propria peculiarità. - conclude la dottoressa Biale - La combinazione Cocco & Mango regala energia e protezione della pelle sotto il sole; il mix Lampone & Melograno offre un’azione anti-age e una protezione efficace dei capillari; l’associazione Fragola & Banana promette una pelle bellissima e salvaguarda la silhouette. Infine, la combinazione Banana & Ananas contrasta gonfiori e ritenzione idrica.

 Versione stampabile




Torna