Meno ingredienti più certezze

Francesco Franchi spa: Senz’Altro

  Food and beverage  

Le tendenze alimentari dei consumatori sono in continua evoluzione. C’è più attenzione agli acquisti e più voglia di informazione, perché scegliere la corretta alimentazione è importante, soprattutto per coloro che soffrono di intolleranze alimentari. Franchi ha voluto concentrare la sua attenzione proprio su queste nuove esigenze di salute e benessere e nel 1997 ha messo a punto un prodotto con caratteristiche uniche nel suo genere, precorrendo i tempi di una esigenza oggi alquanto diffusa. Il primo prodotto della Linea SENZ’ALTRO era Giano, un prosciutto cotto certificato senza glutine, caseinati, lattosio e glutammato, oltre che senza polifosfati e proteine vegetali. Dato il successo di quel primo prodotto, l’offerta di salumi con “meno ingredienti e più certezze” si è gradualmente ampliata e oggi conta più di 15 diverse referenze. Gli stessi prodotti destinati al banco salumeria sono stati inoltre affettati e messi a disposizione del consumatore in comode vaschette pronte per l’uso: prosciutto crudo, prosciutto cotto, salame e mortadella.

Ecco i prodotti della linea SENZ’ALTRO:

Monella: tutto il gusto della mortadella in versione più leggera

Rubesco: prosciutto cotto di alta qualità, prodotto con coscia di Gran Suino Padano

Giano: prosciutto cotto di alta qualità

Rustego: prosciutto cotto di alta qualità, grigliato alle erbe;

Minicotto: il formato famiglia da affettare a casa da 500 gr.

Gavotta: salame prodotto con carni di prosciutto di Gran Suino Padano ed insaccate in un originale budello a forma di castagna: tutto il gusto sfizioso del salame, con la garanzia della migliore qualità della carne, la stessa utilizzata per produrre i più pregiati prosciutti crudi;

Mignon: gli appetitosi bocconcini di salame ottenuti da spalle e pancette di suino italiano a macinatura media, insaccate in budello naturale e legati in filze da cinque;

Linea precotti: Zampone, Cotechino, Mini Cotechino e Stinco sono tutte specialità tradizionali, confezionate sottovuoto dopo essere state cotte (e sgocciolate), la cui ricetta è stata rivista secondo la logica SENZ’ALTRO.

Il salumificio Franchi è stato il primo in Italia ad offrire una gamma completa di affettati della tradizione che ha potuto fregiarsi del marchio dell’A.I.C. - Associazione Italiana Celiachia: la spiga sbarrata. I prodotti SENZ’ALTRO garantiscono le seguenti caratteristiche: senza Ogm - senza fonti di glutine - senza l’aggiunta di: caseinati – lattosio - polifosfati - glutammato - proteine vegetali.

Tutti i prodotti della linea SENZ’ALTRO sono ottenuti impiegando solo gli ingredienti strettamente necessari, nel rigoroso rispetto della tradizione della salumeria italiana. Per questo essi soddisfano coloro che ricercano il piacere del gusto in una alimentazione più sana e naturale e permettono anche a chi soffre di intolleranze alimentari tra le più diffuse di non negarsi il piacere sfizioso dei salumi.

 Versione stampabile




Torna