La manifestazione dedicata all’Asparago Bianco di Cimadolmo e alle erbette spontanee si lega a RetEventi, il cartellone di appuntamenti culturali della Provincia di Treviso

Superbe 09. Spettacolo in cucina!

  Turismo d’autore  

La primavera si avvicina e, anche quest’anno, i ristoratori dell’Associazione Superbe si preparano a rendere omaggio ad alcuni dei più amati e attesi frutti della bella stagione, che segna il risveglio della natura: l’Asparago Bianco di Cimadolmo IGP e le erbette spontanee.

Martedì 28 aprile, prenderà il via, infatti, la 22esima edizione della storica manifestazione enogastronomica, organizzata in collaborazione con la Provincia di Treviso, che coinvolge sette dei più importanti ristoranti trevigiani: Al Bacareto di Mogliano Veneto, Le Calandrine di Cimadolmo, Casa Brusada di Crocetta del Montello, Da Domenico Alle Grave di Spresiano, Parco Gambrinus di San Polo di Piave, Villa Castagna di Crocetta del Montello e Villa Razzolini Loredan di Asolo, in serate evento dedicate alla creazione di speciali menu che esaltino, fra tradizione e innovazione, i sapori e le proprietà di questi amati prodotti di stagione.

Ma non solo, quest’anno i ristoranti Superbe si abbinano a RetEventi, il cartellone di appuntamenti culturali della Provincia di Treviso, dando spazio ciascuno a una diversa disciplina artistica, che sarà al centro di una breve performance, cui sarà anche ispirata una ricetta del menu.

Un’edizione spumeggiante fra alta cucina e spettacolo, che esalterà i delicati sapori dell’Asparago Bianco di Cimadolmo IGP e delle erbette spontanee e porterà energia e allegria sulle tavole trevigiane!

A Le Calandrine di Cimadolmo il compito di inaugurare la rassegna, martedì 28 e mercoledì 29 aprile. Per l’occasione il ristorante ospiterà una sensuale esibizione di Tango argentino.

Le serate Superbe proseguiranno giovedì 7 maggio al ristorante Casa Brusada di Crocetta del Montello che divertirà i suoi ospiti con uno spettacolo di cabaret; giovedì 14 maggio a Villa Razzolini Loredan di Asolo con un concerto di musica da camera, martedì 19 maggio al ristorante Villa Castagna di Crocetta del Montello che darà spazio alla danza moderna con una performance hip hop; martedì 26 maggio alla Trattoria Da Domenico alle Grave di Lovadina di Spresiano che proporrà musica jazz. Chiuderà la manifestazione giovedì 4 giugno 2009 il ristorante Parco Gambrinus di San Polo di Piave abbinato al cinema in partnership con il Lago Film Fest.

Il Ristorante Al Bacareto di Mogliano Veneto, proporrà, per tutto il periodo della manifestazione, un menu a base di asparagi e erbette spontanee.

Superbe è organizzata in collaborazione con il Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana e si avvale dell’appoggio del Consorzio Tutela Asparago Bianco di Cimadolmo IGP, primo in Europa, nel 2002, ad aver ottenuto il riconoscimento di Indicazione Geografica Protetta (IGP).

Costo serate: da 55 a 65 euro a persona, a seconda del ristorante.

Ulteriori informazioni: Carry On – tel. 0438 24007 - info@carryon.it.

 Versione stampabile




Torna