La crisi? sta mandando in rovina anche i nostri denti!

“Bomb-news” Listerine

  Bellezza e Benessere  

L’allarme arriva dall’India ed è rilanciato dal sito promosso da Listerine – www.do-more.it – dove si può scoprire la strana correlazione tra la salute della borsa e quella della bocca.

Secondo alcuni ricercatori indiani, la sfavorevole congiuntura economica che sta anche minando la salute della bocca perché lo stress da essa indotto – oltre a favorire un involontario e dannoso digrignamento dei denti (bruxismo) – innesca nell’organismo alcuni squilibri biochimici che portano ad un cattivo funzionamento del sistema immunitario, favorendo così le infezioni gengivali.

L’allarme arriva da un convegno odontoiatrico tenutosi al Maulana Azad Medical College di Nuova Delhi ed è ripreso nei dettagli dal sito promosso da Listerine – www.do-more.it – insieme con altre notizie riguardanti le tensioni e le aggressioni cui sottoponiamo quotidianamente i nostri denti spesso senza nemmeno saperlo…

Un altro esempio? Se è intuitivo pensare alla boxe come a uno sport pericoloso per la propria dentatura, meno lo è pensare al nuoto, che invece può essere facilmente causa di carie: il perché è sempre spiegato nella sezione “oral care” del sito promosso da Listerine: www.do-more.it

 Versione stampabile




Torna