Clic-CARE è un innovativo sistema (basato su una piattaforma tecnologica online) grazie al quale è possibile prenotare direttamente in farmacia i servizi di assistenza domiciliare, il tutto semplicemente con un click del farmacista

Clic-CARE: assistenza domiciliare attraverso la farmacia

  Salute  

Il servizio Clic-CARE, nato nel 2006 da un’idea del team di Italiassistenza spa (società leader nell’assistenza domiciliare che dal 1993 opera nel settore sanitario e socio assistenziale) ha lo scopo di semplificare ed agevolare la richiesta e la prenotazione dei servizi di assistenza domiciliare, attraverso una figura di riferimento e di fiducia comprovata, come quella del farmacista.

Da sempre il riferimento per le famiglie italiane nell’ambito della salute, dopo il medico, è il farmacista: ed è attorno a questa figura che si è sviluppato l’intero progetto Clic-CARE, uno strumento innovativo che permette alla farmacia di prenotare direttamente, tramite internet, i servizi domiciliari sia di tipo sanitario che socio-assistenziale. Chi necessita di questo tipo di assistenza può semplicemente affidarsi al farmacista, il quale provvederà a mettere in moto l’intero sistema Clic-CARE, ossia avvierà la procedura di prenotazione inviando online la richiesta di uno specifico servizio tramite un semplice e veloce click e consegnando al cliente la copia stampata della prenotazione con numero di identificazione e costo complessivo del servizio richiesto. L’utente finale dovrà solamente attendere una telefonata di conferma per accordarsi riguardo alla tempistica e alla modalità di realizzo della prestazione richiesta, la quale verrà saldata (pagando l’importo pattuito al momento della prenotazione) direttamente al fornitore e solo ad erogazione del servizio completato. Tutte le prestazioni, regolarmente fatturate e detraibili, sono garantite da copertura assicurativa contro RC e rischi professionali. L’efficienza nel coordinamento, nella gestione e nell’organizzazione delle prestazioni sono garantite dalla Centrale Operativa di Italiassistenza, dall’avanzata piattaforma tecnologica e dalla capillare rete di partner accreditati.

L’Assistenza Domiciliare è una realtà in grande crescita, destinata a diventare elemento caratterizzante del nuovo modello assistenziale. - dichiara il Dott. Sergio Torelli AD di Italiassistenza Spa - Con una popolazione che invecchia rapidamente, ricordiamo che già oggi più del 20% della popolazione italiana è over 65, cresce inevitabilmente il bisogno di varie forme di assistenza domiciliare e di conseguenza quello di soluzioni innovative e qualificate che rispondano in modo efficace alle esigenze delle famiglie. Clic-CARE vuol essere una di queste soluzioni innovative per un nuovo modello di assistenza domiciliare in Italia.

La proposta base dei servizi comprende medicazioni, iniezioni, flebo, prelievi di sangue, pulizia, posizionamento e cambio del catetere, clistere, bagno ed igiene personale, assistenza alla deambulazione, assistenza al pasto e veglia notturna a domicilio o in ospedale. L’offerta può essere comunque ampliata, modificata e personalizzata per rispondere in modo mirato e flessibile, a seconda delle caratteristiche ed esigenze reali del paziente e della famiglia.

Ulteriori informazioni: www.clic-care.it - NUMERO VERDE: 800.663388

 Versione stampabile




Torna