Una pratica per vivere ogni giorno un’esperienza culinaria multisensoriale

wagamama promuove la mindful eating

  Food and beverage  

wagamama, il brand internazionale di cucina ispirata ai sapori panasiatici, consolida la sua filosofia basata sul “positive eating for a positive living” con una campagna che promuove i benefici della mindful eating e in generale della mindfullness.

A partire da questa meditazione di origine buddista che sta conquistando tutti coloro che desiderano riconoscere e fronteggiare le emozioni, l’estensione della pratica al mondo culinario ha lo scopo di offrire benefici che passano dal corpo alla mente.

Una filosofia che strizza l’occhio al mens sana in corpore sano, la celeberrima sentenza tratta dalle Satire di Giovenale e che wagamama propone quotidianamente al suo pubblico.

I piatti studiati da wagamama sono infatti caratterizzati dalla cura nella selezione di elementi sempre freschi e di alta qualità, per un menù sano, gustoso e bilanciato. Dai deliziosi ramen al tradizionale donburi (riso cotto al vapore e poi saltato in padella con pollo, manzo o gamberetti e verdure miste) passando per il teppanyaki (noodles saltati alla piastra con carne, pesce o verdure), solo per citare alcuni dei piatti più iconici, quella di wagamama è una proposta da sempre basata sul motto “diffondere positività dalla scodella all’anima” e che oggi, attraverso il sostegno alla pratica della mindful eating, si rafforza, invitando a prestare attenzione a ciò di cui ci alimentiamo, per apprezzare ogni elemento, dall’aspetto al profumo.

Una pratica che coinvolge i 5 sensi, per porre attenzione a colori, profumi, consistenza, sapori e rumori e raggiungere piena consapevolezza della propria esperienza culinaria. Uno sprono anche a ritagliarsi del tempo, per riappropriarsi di questo rito vitale e renderlo un atto intenzionale e non semplicemente automatico.

Un invito che passa anche attraverso le parole, quelle presenti sulle speciali tovagliette che guidano i clienti durante la degustazione oltre a coinvolgerli in un’affascinante attività di art therapy dedicata.

A supporto della filosofia mindful eating, wagamama propone, inoltre, in tutti i ristoranti italiani a partire da metà giugno, un percorso di abbinamenti con tè selezionati.

Info: www.wagamama.it

 Versione stampabile




Torna