Una delle mete turistiche più amate di tutta la Germania

Algovia, meraviglioso angolo di Baviera

  Turismo d’autore  

Città piene di storia, arte e cultura a profusione, una natura sconfinata, benessere termale e un calendario ricco di eventi: non c’è da meravigliarsi che l’Algovia, la regione sud-orientale della Baviera, sia una delle mete turistiche più amate di tutta la Germania.

In ogni stagione questo angolo di Baviera dà il meglio di sé. Il variegato paesaggio dell’Algovia sprigiona un fascino particolare, grazie a un alternarsi di prati alpini e verdi foreste, dolci colline e maestose vette, romantiche valli e laghi cristallini. Uno spettacolo unico e imperdibile per gli appassionati delle vacanze attive, dagli sportivi più accaniti ai semplici amanti della natura, dalle famiglie con bambini ai biker, dai simpatizzanti dello scarpone ai fan degli sport acquatici, del golf o del parapendio. Neanche a chi ama gli sport invernali mancheranno le occasioni per scatenarsi nelle numerose stazioni sciistiche di tutte le dimensioni e livelli di difficoltà, ideali per praticare sci da discesa, da fondo o snowboard.

In mezzo alla natura dell’Algovia si incastona un ricco patrimonio artistico-culturale. I famosissimi castelli di Neuschwanstein e Hohenschwangau si trovano qui. Città imperiali, ecclesiastiche o antiche colonie romane fanno mostra di magnifiche testimonianze di un radioso passato, racchiuso all’interno delle proprie mura e dei musei. Kempten, Memmingen, Kaufbeuren, Füssen e Ottobeuren, solo per citarne alcune, combinano un patrimonio storico al loro volto più moderno e vitale. E ancora cattedrali, chiese gotiche e romaniche e monasteri a testimoniare la ricchezza artistica di questa terra.

Ma in Algovia non è solo la storia ad avere radici profonde. Anche la salute e il benessere hanno una tradizione di tutto rispetto. Qui 150 anni fa il parroco di Bad Wörishofen, Sebastian Kneipp, riscoprì i benefici dell’idroterapia. Ancora oggi il trattamento che porta il suo nome continua a riscuotere un grande successo. Allo stesso modo Oberstaufen è l’unica località in Germania ufficialmente riconosciuta come centro termale per la cura Schroth, un sistema per purificare l’organismo e stimolare il metabolismo inventato circa 180 anni fa dal naturopata Johann Schroth. Oggi sono 11 i luoghi di cura ufficialmente riconosciuti in Algovia, a cui si aggiungono numerosi hotel e centri che si prendono cura della bellezza, del benessere e della salute dei propri ospiti, unendo la tradizione a moderne apparecchiature e ad alti standard di qualità per una vacanza all’insegna del benessere totale.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’Algovia: www.allgaeu.info

info@vacanzeingermania.comwww.vacanzeingermania.comwww.allgaeu.info - www.algovia.it.

 Versione stampabile




Torna