Pseudonimo di Monica Silva, trentaduenne stilista bergamasca

Moki: un nuovo marchio della moda italiana

  Moda e tendenze  

Ed è anche il nome dell’atelier-salotto in cui Monica accoglie le sue clienti, tra una tazza di tè e la scelta di un tessuto. Un’atmosfera in perfetta linea con la storia e la filosofia del brand. Avvocato con la passione per l’arte e il design, Monica Silva ha infatti cominciato a fare la stilista nelle sale da tè in cui incontrava le amiche. Tutte sedotte dagli accessori che Moki realizzava personalmente un po’ per gioco e un un po’ per passione.

Oggi, messa nel cassetto la laurea in giurisprudenza, Moki è impegnata a tempo pieno nella sua sartoria-laboratorio d’arte (via Nullo 48b, Bergamo – www.ateliermoki.it).

La sua musa ispiratrice è Audrey Hepburn. E il suo modello è la sartoria degli anni Quaranta e Cinquanta, da cui la giovane stilista bergamasca ha ereditato la ricerca dei tessuti e l’attenzione per le rifiniture.

L’obiettivo? Rendere unico, prezioso e assolutamente personale lo stile di ogni donna.

Fantasie pittoriche di ispirazione colta per il soprabito a grandi pois, che ricorda una tela di Victor Vasarely. Ad ammorbidire l´alto impatto artistico ci pensa la linea semplice e rigorosa, che ricorda il classico cappotto maschile.

Geometrie e sfumature "beat" per la giacca effetto vintage, in realtà di grande attualità per inediti dettagli come i bottoni importanti e il colletto "Sixties" ma in versione gigante. In perfetta linea con la nuova tendenza, che non impone regole, se non quella di abbinare e mischiare forme e stampe in totale libertà.

Bouquet di primavera ... è uno dei temi forti per la prossima stagione la giacca a fiori, sciancrata e dalla linea asciutta, realizzata in pura seta e impreziosita da bottoni-gioiello.

 Versione stampabile




Torna