Una festa che celebra le donne e la primavera

Ottimo ristorante

  Food and beverage  

Potranno tagliare tutti i fiori ma non fermeranno mai la primavera cantava il poeta cileno Pablo Neruda. Primavera che infatti torna anche quest’anno col suo carico di canti, amori, rinascite e speranze.

Ottimo Ristorante & Gastronomia di via San Marco 29 a Milano celebra la stagione più bella con la tradizionale Festa di Primavera. E lo fa con le “arti” per cui è conosciuto: il 21 marzo lo chef Gian Maria Lignano userà tutta la sua abilità gastronomica per gareggiare, in termini di sapori, odori e colori, con le meraviglie della natura.

Michele Ferrero e Renato Malara, proprietari del locale sito nel cuore di Brera, hanno pensato che il primo omaggio della serata dovesse essere indirizzato a chi la primavera la incarna tutto l’anno, alle donne, a cui verrà offerto, come gradito dono, un vaso di primule. Alle signore verrà richiesto di presentarsi indossando qualcosa di giallo. E’ prevista una selezione musicale, eseguita dal vivo da un complesso.

A partire dalle 20.00, sarà un’Insalata di fiori eduli a fare la sua apparizione sulle tavole come antipasto: per alcuni commensali sarà la prima occasione per scoprire che i fiori, dietro la bella apparenza, nascondono virtù culinarie. Segue un Risottino ai germogli di felce selvatica, un piatto che vuole racchiudere tutte le energie delle foreste. Come secondo verrà servita una Grigliata mista di carne di tenero manzo e pollo, saporiti würstel e salsicce, gustose costine e uno spiedino. Il dolce, dolcissimo Semifreddo meringato alle fragole con panna montata conclude degnamente la cena, anticipando già i sapori dell’estate. Il tutto innaffiato da una bottiglia a scelta fra Barbera, Falanghina, - per gli amanti del vino fermo - Prosecco o Lambrusco – per chi preferisce il vivace -, servita ogni due persone. E’ richiesta la prenotazione:

Ulteriori informazioni: Ottimo Ristorante & Gastronomia, via San Marco, 29, Milano - Tel. 02 62694634 - www.ottimomilano.it.

 Versione stampabile




Torna