Dall’esperienza tricologica Giuliani l’integratore alimentare con Tricolact® che contrasta la forfora all’origine

Bioscalin® antiforfora

  Bellezza e Benessere  

La forfora – recita il Dizionario Medico – è una desquamazione visibile dell’epidermide del cuoio capelluto, costituita da aggregati di lamelle cornee, conseguenza del fisiologico sfaldamento dello strato corneo, solitamente inavvertitoNon si tratta di una vera e propria patologia, ma di un problema che può mettere a disagio chi ne viene colpito, soprattutto uomini tra i 15 e i 55 anni. In condizioni normali, il processo di rinnovamento delle cellule del cuoio capelluto avviene in 20-30 giorni. Una serie di fattori possono però accelerare il ricambio delle cellule epidermiche che finisce per durare solo 3-4 giorni. Tra le cause scatenanti di tale alterazione ci sono la cattiva alimentazione, l’uso di alcolici, fattori ambientali, l’assunzione di antibiotici e squilibri intestinali. Anche lo stress psico-fisico riveste un ruolo importante nella genesi della forfora.

E’ ormai scientificamente accertato che fra i capelli dei soggetti con forfora prospera un micro-organismo di origine fungina presente normalmente sul cuoio capelluto, il Pytirosporum Ovale, che contribuisce ad indurre le manifestazioni infiammatorie e desquamative. Allo stato desquamativo si associa un’alterazione dello stato idro-lipidico del cuoio capelluto che determina la proliferazione della forfora.

Clinicamente si distingue una forfora secca, nella quale il cuoio capelluto è coperto da piccole squame farinose che si accumulano sul cuoio capelluto e tra la capigliatura e cadono spontaneamente. La cute appare normale e si avverte un modesto prurito. Quando le cellule morte si uniscono tra loro, formando grosse squame untuose che rimangono sul cuoio capelluto trattenute dal sebo, si parla di forfora grassa. L’aspetto del cuoio capelluto si manifesta come leggermente eritematoso e trasudante, accompagnato da leggero prurito.

Affrontare il problema della forfora è importante non solo da un punto di vista fisico o estetico ma anche psicologico. Sebbene sia considerato un disturbo “minore” la presenza di forfora non deve essere trascurata perché l’imbarazzo che suscita nelle persone quando sono a contatto con gli altri può avere gravi ripercussioni sul processo di autostima, con conseguenze negative nell’ambito delle relazioni sociali.

Per la prima volta, dalla grande esperienza Giuliani, nasce la risposta più innovativa per affrontare la forfora all’origine: Bioscalin® Antiforfora con Tricolact®, l’integratore alimentare che ha effetti antiforfora prolungati nel tempo. La formulazione in compresse consente al prodotto di agire dall’interno sulla forfora, attraverso un complesso ricco di micronutrienti e fermenti ad attività probiotica con una specifica utilità nel riequilibrare gli stati desquamativi del cuoio capelluto e nel ridare forza e volume ai capelli. L’efficacia del prodotto è constatabile con un prolungamento dei suoi benefici nel tempo. Il prodotto si puo’ utilizzare associato ad uno shampoo antiforfora per ottimizzare i tempi di risposta del trattamento.

Bioscalin® Antiforfora Compresse contiene 1 miliardo di fermenti lattici vivi - Tricolact® (Lactobacillus rhamnosus), fermento esclusivo Giuliani che svolge un’attività probiotica, ossia in grado di interagire con la flora intestinale, ristabilendone il prezioso equilibrio e contribuendo a migliorare il benessere e la salute della pelle e quindi del cuoio capelluto. Inoltre Tricolact® è in grado di superare le barriere dei succhi gastrici raggiungendo “integro” l’intestino, dove agisce, migliorando la disponibilità di tutti i componenti di Bioscalin® Antiforfora Compresse. La sua formula è ricca di nutrienti e componenti antiossidanti specifici contro la forfora e le sue fastidiose conseguenze. Le Vitamine B6 e B2 associate ad un pool di antiossidanti, come le Vitamine A, C, E e Selenio, contribuiscono a ridurre gli stati desquamativi e a migliorare la tonicità del cuoio capelluto, attenuandone gli stati irritativi. Metionina, Zinco e le Vitamine B5 e B8 aiutano a ridare forza e volume ai capelli, mentre gli estratti selezionati e brevettati di Ajuga (pianta europea) regolano la produzione di sebo. L’integratore alimentare Bioscalin® Antiforfora è stato prodotto con una particolare tecnologia che consente, con 1 sola compressa al giorno, un rilascio costante e prolungato nel tempo dei componenti (circa 8-12 ore). Con una sola compressa al giorno quindi si mettono a disposizione del cuoio capelluto le sostanze che favoriscono la riduzione dei processi desquamativi.

Il test clinico contro placebo, condotto per 30 giorni su 40 soggetti affetti da forfora con assunzione giornaliera del prodotto, ha dimostrato che Bioscalin® Antiforfora Compresse favorisce la riduzione della forfora e del prurito già dalla prima settimana di trattamento. In particolare, dopo i primi sette giorni di assunzione, si evince una riduzione della forfora pari al 46,3% e una diminuzione del prurito del 63%.

Inoltre il pool di componenti associati a Tricolact® favorisce il miglioramento generale delle condizioni del cuoio capelluto in termini di tonicità ed elasticità.

 Versione stampabile




Torna