Il primo anno di Mercedes-Benz Center all’insegna del successo

Risultati 2008 Mercedes-Benz Milano SpA

  Mobility (terra, acqua, aria)  

I risultati di Mercedes-Benz Milano SpA confermano l’andamento positivo della filiale milanese con 12.687 unità vendute, tra vetture, veicoli commerciali e industriali. Le vendite di vetture e veicoli nuovi hanno registrato un +13,4% rispetto al 2007. Il settore Usato ha ottenuto un incremento complessivo del 6,1% delle vendite tra vetture e veicoli industriali. Rispetto al 2007, il volume delle vendite è cresciuto complessivamente del 10,7%. “Per Mercedes-Benz Milano il 2008 è stato un anno particolarmente importante e di grande successo,” ha dichiarato Stefan L. Randak Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Milano S.p.A.

Relativamente all’area milanese, Mercedes-Benz Cars chiude il 2008 con una crescita complessiva del 19,1% ed un aumento delle vendite pari all’8,8% nel settore Usato. Anche la quota di mercato di Mercedes-Benz Milano, pari al 3,8%, ha registrato nel 2008 un incremento pari allo 0,3% rispetto all’anno precedente. In termini nazionali, la quota di mercato di Mercedes-Benz Italia si assesta al 3,3%.

Il più importante contributo al successo di Mercedes-Benz a Milano è stato fornito dal nuovo Mercedes-Benz Center, inaugurato ad inizio 2008. Il Mercedes-Benz Center di Milano è una vera e propria “Casa dell’automobile” per gli appassionati della Stella.

Sono ben 75.000 i visitatori che in questo primo anno di apertura hanno visitato il nuovo Mercedes-Benz Center, vivendo in prima persona un’esperienza nell’esclusivo mondo Mercedes-Benz.

Il Mercedes-Benz Center ha permesso di registrare numeri di tutto rispetto anche in termini di ordinazioni: 8.800 unità complessive di cui 3.900 Mercedes-Benz, 1.950 smart e 3.450 vetture usate. Il Center ha registrato, inoltre, 22.000 passaggi in assistenza, ad ulteriore conferma della qualità del servizio offerto ai propri Clienti.

Le principali caratteristiche del Mercedes-Benz Center di Milano che hanno contribuito al successo sono tra l’altro: saloni su più piani con circa 70 spazi espositivi per vetture Mercedes-Benz; centro usato per circa 150 vetture ed un altro per circa 250 vetture (in costruzione); smart center; hall per eventi e manifestazioni con capienza di circa 2.000 persone; torre del Marchio che ospita una mostra permanente ed esposizioni a tema; Auditorium; MB Spot e Mercedes Cafè; pista offroad; grandi eventi; officina Mercedes-Benz e smart tra le più grandi e moderne esistenti in Italia con circa 50 ponti complessivi; accettazione attiva; servizio assistenza VIP con sala d´attesa e consegna dedicata; magazzino ricambi di circa 3.000 mq; 500 posti auto a disposizione dei Clienti; corner Mercedes-Benz Financial Services

Nel corso del 2008, oltre a numerosi weekend porte aperte, presso il Mercedes-Benz Center si sono tenuti grandi eventi, quali: evento di apertura del Mercedes-Benz Center, anteprima della SL Nuova Generazione, evento Sports Cars, evento Cartier, smart party.

Anche l’Auditorium ha ospitato numerosi workshop ed eventi sia organizzati dal Gruppo Daimler sia da società esterne.

 Versione stampabile




Torna