Il nuovo salone romano è in una zona centralissima della capitale

TONI&GUY: nuovo salone a Roma

  Bellezza e Benessere  

Dopo molti anni, i due Salon Manager Giulio Ordonselli ed Emanuele Temperini hanno deciso di trasferire lo storico salone di Via Tomacelli in un nuovo spazio, in Via di Ripetta 133, all’interno di uno storico edificio del 1500, e, avvalendosi della comprovata esperienza del gruppo di architetti Undone, hanno optato per un completo restyling, senza perdere di vista l’anima e lo stile tipico di TONI&GUY.

Il salone si caratterizza per un concept esclusivo, in cui elementi antichi e moderni si fondono perfettamente fra loro, creando un ambiente raffinato ma al contempo intimo e accogliente, per far sì che gli ospiti si sentano come a casa.

Il salone, situato in una via super glamour del centro, ricca di gallerie ed atelier esclusivi, si sviluppa su una superficie di 200 mq. Le quattro vetrine su strada e le tre ampie finestre lo rendono estremamente luminoso.

Una volta varcato il maestoso portone d’ingresso, gli ospiti vengono catapultati in un ambiente sofisticato ma genuino, caratterizzato da un arredamento in stile new decor urbano, in cui ogni spazio è ben organizzato. Un’imponente parete verticale in legno di rovere dei Balcani, molto pregiato e lavorato da maestri artigiani, mette in mostra i prodotti label.m, Kérastase e L’Oréal Professionnel, utilizzati dagli hairstylist per creare look e acconciature esclusive.

Non è presente una vera e propria reception, ma i clienti saranno accolti da una sorta di concierge, che li introdurrà in un luogo di comfort e benessere. Gli ospiti possono anche beneficiare di una lounge con area “drink & enjoy” fai da te e rete Wi-Fi.

Le particolari sedute, poi, danno un tocco ‘orientale’ al salone: si tratta, infatti, di Takara Belmont Collezione Zen, poltrone artigianali in stile giapponese, curate fin nei minimi dettagli ed estremamente comode. Colori, textures e design della nuova collezione Zen evocano tendenze, atmosfere ed emozioni che connotano gli spazi in modo nuovo, esaltando la creatività e la qualità del team di hairstylist.

Volevamo creare uno spazio che fosse un punto di ritrovo, intimo e accogliente, in cui l’ospite si senta a proprio agio come a casa propria, coccolato in tutto e per tutto, grazie alla grande esperienza di TONI&GUY. - hanno commentato i due Salon Manager, Giulio Ordonselli ed Emanuele Temperini - Si tratta di un ‘atelier urbano’, in cui design e cura dei dettagli fanno da cornice al nostro lavoro quotidiano. Lavorando in un ambiente in cui ogni singolo pezzo di arredamento è stato realizzato da maestri artigiani, ci piace pensare che noi siamo una sorta di artigiani che realizzano hairlook unici per i clienti. Il nostro desiderio era creare, quindi, un ambiente in cui far vivere una ‘Toni&Guy home experience’ ai nostri ospiti.

I Saloni TONI&GUY in Italiasi trovano a Milano (3), Roma (2), Torino (2), Bologna, Bergamo, Como, Cagliari, Verona.

Info: www.toniandguy.it

 Versione stampabile




Torna