Ingresso gratuito al Museo della Donna di Merano

Festa della donna all’Hotel Europa Splendid di Merano

  Turismo d’autore  

Arriva la Festa della Donna e ogni anno tutte le lady si preparano per una festa luminosa e raggiante, interamente dedicata alla radiosità femminile. 

L’Hotel Europa Splendid di Merano offre lo speciale pacchetto “Festa della donna” dal 6 all’8 Marzo 2009. L’offerta include due notti nella camera matrimoniale De Luxe, prima colazione a buffet e una bottiglia di spumante in camera. Grazie alla partnership con le Terme di Merano, l’Hotel Europa offre un romantico Bagno Sissi per due con calici di vino. (www.termedimerano.it). Inoltre, per gli amanti dello shopping è inclusa nel pacchetto la sleep&shop card, con sconti in alcuni esercizi commerciali convenzionati. Infine, appositamente in occasione della Festa della Donna l’Hotel Europa include nel pacchetto anche un ingresso al Museo della Donna di Merano.

Grazie alla convenzione con il Museo della Donna di Merano, l’Hotel Europa consente di offrire ai propri ospiti l’ingresso all’esposizione in corso. La struttura museale narra la storia della donna tramite nuclei tematici, che si articolano su sei differenti locali. Ogni due anni viene scelto un argomento principale, elaborato dal punto di vista tematico e cronologico, per fornire una lente privilegiata di osservazione della storia femminile. La collezione consente di mantenere un „filo rosso” attraverso la moda e gli oggetti della vita quotidiana. La filosofia di base del percorso espositivo, considera la moda come lo specchio della società e lo “spirito del tempo” (zeitgeist) di ogni epoca è interpretato sulla base dei suoi diversi modi di manifestarsi. Lo stesso vale per gli oggetti d’uso quotidiano: ogni oggetto che ha trovato spazio nella vita domestica, ogni nuova attività introdotta in una determinata epoca (per esempio le prime “professioni femminili”, o l’introduzione dello sport femminile nel corso degli anni ’20 del XX sec.) è legato a specifiche speranze, a determinati fini. Orari d’apertura: lunedì – venerdì 10 -12; 14 -17 sabato 10-12,30. Per informazioni: Museo della Donna di Merano Via Portici 68 – 39012 Merano (BZ) - www.museia.org - Tel. 0473231216.

L´Hotel Europa Splendid di Merano é un autentico gioiello dell’Art Nouveau meranese, le cui tradizioni affondano le radici nel secolo scorso. Per la sua posizione privilegiata in pieno centro cittadino, la struttura è facilmente accessibile e in armonia con il contesto culturale e la vita modana della città di Merano. Realizzato in autentico stile Liberty, come pure il Teatro Puccini situato di fronte, l’Hotel Europa Splendid sorge nel cuore della città ed offre un tradizionale, ma al tempo stesso innovativo binomio coniugando la storia con la contemporanea vita meranese. Durante un soggiorno all’Hotel Europa Splendid si respira infatti tutta la vivace vita culturale della città altoatesina. Ulteriori informazioni: info@europa.bzwww.europa.bz.  

 Versione stampabile




Torna