Dal MICS al Monte-Carlo Jazz Festival: le mille note dell’autunno monegasco

Monaco: Capitale della Musica

  Turismo d’autore  

Il Principato di Monaco è pronto a svelare la sua anima più musicale. Se la primavera monegasca è il regno della musica classica, l’autunno suona a ritmo di dance e jazz.

L’8 e il 9 novembre il mondo della night life si è dato appuntamento al Grimaldi Forum per il Monaco International Clubbing Show (MICS), il salone internazionale dedicato ai professionisti dell’intrattenimento notturno, giunto ormai alla sua ottava edizione.

Negli spazi espositivi è stato possibile scoprire le ultime tendenze del clubbing (suoni, luci, arredamento, food & beverage, attrezzature). Tavole rotonde e dj set all’interno della splendida cornice del Twiga hanno caratterizzato i due giorni di kermesse. Numerosi sono stati i brand che hanno partecipato all’edizione 2017 del MICS: Perriet Jouet, Absolut Vodka, Grey Goose, Monster Energy Drink, Coca Cola, Kinesik e Dushow, solo per citarne alcuni. Tra gli eventi collaterali in programma, è tornata, per il sesto anno di fila, la cerimonia degli NRJ DJ Awards, i riconoscimenti che premiano il meglio del panorama dance francese e internazionale e che quest’anno hanno visto la partecipazioni di nomi del calibro di Robin Schulz, Martin Solveig, Kungs, The Avener, Federerer tanti altri.

Note più soft suoneranno in occasione del Monte-Carlo Jazz Festival, manifestazione in programma dal 16 novembre al 2 dicembre all’Opéra Garnier, che porterà gli appassionati di jazz a riscoprire i più grandi artisti di fama mondiale con un occhio ai nuovi talenti di oggi.

L’opening del festival è affidato ad un mostro sacro del genere, Marcus Miller, che condividerà il palco con Cory Henry & The Funk Apostles. In seguito, si susseguiranno artisti contemporanei, come Stacey Kent, Dhafer Youssef, Chick Corea e Steve Gadd intorno al loro progetto The Corea Gadd Band, e ancora gli emergenti Sirius Plan, James Carter’s Elektrik Outlet e Laurent Coulondre.

L’autunno del Principato di Monaco è anche l’occasione per vivere la destinazione in tutte le sue sfumature: dal lusso sfrenato di Montecarlo, con i suoi ristoranti stellati e il casinò, alle vie ricche di tradizione della città vecchia, passando per i locali di Port Hercule, dove degustare l’ottima birra monegasca insieme a specialità gastronomiche locali, in un ambiente autentico affacciato sul Mar Mediterraneo.

Info: www.visitmonaco.it

 Versione stampabile




Torna