Al Mandarin Oriental Paris, negli hotel Austria per l’Italia, alle Terme di Stegersbach, nell’Hotel Im Weissen Rössl , a Wolfgangsee nel Salisburghese, al Tevini Dolomites dei Charming Hotel, a Portopiccolo nella SPA by Bakel

Viaggi in Benessere

  Turismo d’autore  

Tevini Dolomites Charming Hotel: settimane yoga e relax

L’estate in montagna offre la vacanza ideale davvero per tutti i gusti: contemplazione di panorami infiniti, attività outdoor e relax se si sceglie una struttura pensata per il benessere con spa e trattamenti per viziare i sensi dei più pigri.

Al Tevini Dolomites Charming Hotel in Val di Sole, la vacanza si declina per soddisfare tutti e grazie alle sue settimane a tema, sportivi, famiglie, coppie e amanti del wellness avranno i loro 7 giorni “speciali”

Stanze tutte caratterizzate dall’utilizzo del legno e del suo profumo caratteristico, cirmolo, abete e larice, un’ampia e panoramica President Suite con esclusiva vasca idromassaggio e spettacolare vista sui gruppi montuosi.

Novità anche per l’area dedicata al benessere che aggiunge una zona “open space” dedicata ad un Percorso Kneipp. Il Concept della Spa a chilometri zero, giocata sugli elementi Sale, Pietra e Acqua si rafforza con questo nuovo elemento dove il letto di sassolini, col loro potere massaggiante sulle estremità, si unisce all’acqua fresca di sorgente del giardino per offrire un corroborante trattamento alle gambe stanche: perfetto dopo una lunga camminata o un escursione in alta quota, o semplicemente per una rinfrescante attività all’aria aperta.

Il soggiorno al Tevini offre una ricca proposta “benessere” nel centro Goccia d’Oro dove la Spa manager Lorenza è disponibile a realizzare ogni desiderio di completo relax, di armonia di coppia o di un efficace massaggio sportivo, per ridare tono ad una muscolatura tesa per gli sforzi fisici delle escursioni.

In luglio e settembre settimane dedicate al wellness, con una seduta di yoga da svolgersi preferibilmente all’aperto, un impacco all’Arnica ed iperico, un trattamento di riflessologia plantare, un trattamento viso idratante, un peeling al fieno in bagno turco privato

www.hoteltevini.com/it

A Portopiccolo inaugura SPA by Bakel

In un acceso contrasto di natura, tra le falesie bianche e protettive e il mare, tra i castelli di Duino e Miramare, puro ed essenziale, si inaugura Portopiccolo SPA by Bakel.

Si ambienta a Portopiccolo, un villaggio di concezione 4.0, un progetto avanguardistico che insegue l’obiettivo di ridurre le emissioni in atmosfera e neutralizzare l’impatto dell’inquinamento, grazie all’uso di energie rinnovabili.

Portopiccolo è sicurezza, efficienza e qualità, innovazione e ricerca, valori che guidano da sempre Raffaella Gregoris, fondatrice di Bakel che ha saputo rivoluzionare lo skincare e oggi anche il concept Spa.

Portopiccolo Spa by Bakel: la leggerezza è il codice estetico dei 3,600 metri quadrati che si articolano su tre livelli.

La Panoramic Spa Suite è dotata di una futuristica vasca di deprivazione sensoriale, un solarium esterno e una sauna in cristallo con vista sulla baia. La Private Spa é una SPA nella SPA, per chi concepisce i trattamenti beauty solo nella loro forma più esclusiva e riservata: una parentesi detox con bagno turco, percorso Kneipp, vasca idromassaggio, docce emozionali e sauna finlandese arredata con poltrone e divani in legno.

Hot&Cold Rooms è un ambiente che offre un rituale del benessere: percorso Kneipp centrale, Hammam (tepidarium, calidarium e frigidarium), la bio sauna, la sauna finlandese, diverse docce emozionali e una stanza dedicata al relax.

www.portopiccolosistiana.it

Mandarin Oriental Paris: urban detox accommodation

Mandarin Oriental Paris lancia un nuovo pacchetto spa progettato per aiutare gli ospiti a liberarsi dagli stress della vita moderna.

Gli ospiti che prenoteranno il pacchetto detox beneficeranno di una speciale formula che comprende una lussuosa sistemazione, pranzi sani, trattamenti spa innovativi e yoga.

L’elemento principale del pacchetto Urban detox è il trattamento Spa Inner Strength, una serie di massaggi rilassanti che allentano la tensione fisica e l’ansia emotiva dovuta a momenti eccezionalmente stressanti nella propria vita.

L’applicazione di un compressore riscaldato intiepidisce il cuore, mentre la respirazione guidata calma la mente consentendo all’ospite di entrare in uno stato meditativo.

L’olio Inner Strength viene utilizzato per tutto il trattamento con la sua potente miscela di rosa dalle proprietà curative, di incenso per la concentrazione e di cardamomo e geranio per favorire l’equilibrio della mente. Il trattamento si conclude con un’attenzione particolare ai punti dei riflessi plantari per svegliare delicatamente i sensi.

Inoltre, incluso nel pacchetto wellness di Urban detox una lezione privata di yoga di un’ora con un allenamento personalizzato per il corpo e per l’anima.

www.mandarinoriental.com

Austria per l’Italia: benessere, escursioni e relax

Per l’estate, l’Associazione Austria per l’Italia che promuove le vacanze in Austria negli hotel in cui si parla la lingua italiana, propone tante attività dedicate al benessere, escursioni e relax.

Ecco alcune proposte, sparse per tutta l’Austria

L’Hotel Im Weissen Rössl si trova in riva all’incantevole Wolfgangsee del Salisburghese ed è da sempre conosciuto per la sua tranquillità che lo hanno fatto preferire da famosi artisti in tutti i tempi e gli hanno conferito l’appellativo di “Romantik”. Il Romantik hotel Weißen Rößl offre una vasta gamma di possibilità di sport acquatici e bagni nell’acqua cristallina e potabile del lago, mentre il prestigioso centro salute e benessere dell’hotel è stato il primo al mondo ad avere una piscina riscaldata e vasca idromassaggio direttamente nel lago e mette a disposizione un’area attrezzata di 1500 m² con sauna, solarium, sala fitness, bagno a vapore, sala relax e trattamenti di bellezza e benessere d'alta qualità.

Alle Terme di Stegersbach l’Allegria Resort propone uno speciale pacchetto-soggiorno e tante nuove attività divertenti nel suo immenso e attrezzatissimo parco termale.

Una magnifica SPA accoglie tutte le esigenze mentre i bambini sono coinvolti in moltissime attività ludico-istruttive.

Inoltre, la presenza del più grande impianto golfistico di tutta l’Austria, il Reiters Stegersbach-Lafnitztal, e la speciale accoglienza ed assistenza per il turista italiano, assicurata dalla presenza costante di personale che parla la nostra lingua sia nei ristoranti che alla reception, fanno dell’Allegria Resort la meta ideale per il turista italiano che voglia godere dei benefici di una delle migliori località termali ed escursionistiche austriache senza barriere linguistiche.

www.vacanzeinaustria.com

Numero Verde

Dall’Italia: 800-977492

Franca D.Scotti

 Versione stampabile




Torna