Nove serate al femminile per un relax tutto rosa

Aquaria, amica delle donne

  Turismo d’autore  

A partire dal 21 aprile, ogni terzo martedì del mese, Aquaria, il Centro Benessere Termale di Terme di Sirmione invita le proprie amiche a trascorrere una serata particolare, tutta al femminile, con attività e incontri pensati e dedicati alle donne, dove i benefici dei preziosi elementi dell’acqua termale delle Terme di Sirmione si uniscono ad esperienze conviviali per condividere interessi e sensazioni, divertirsi e dedicarsi alla cura di sé.

Massaggi con particolare focus su gambe e glutei e un menù antiossidante e drenante dedicato alle donne e alle loro esigenze, faranno da corollario ad una vera e propria serata tra amiche, rilassante e divertente, nell’atmosfera familiare e accogliente di Aquaria, dove di volta in volta sarà ospitato un esperto degli alberghi delle Terme di Sirmione per dare consigli su tematiche originali in coinvolgenti incontri interattivi.

Immersi nelle acque termali, avvolti dalla calma dell’ambiente, dal paesaggio suggestivo e dal fascino del lago che predispone la mente al piacere, ci si potrà dedicare allora alla cura del corpo, modellando glutei e ventre con un massaggio o con una seduta di Pilates in acqua termale; oppure concentrarsi sul viso, con un massaggio per restituire alla pelle la sua lucentezza naturale; o ancora esprimere la propria creatività nelle sessioni dedicate alla convivialità, dalla preparazione di cocktail e finger food, al bon ton a tavola, ai consigli di bellezza, per portare i suggerimenti di Aquaria anche a casa propria.

Il cuore di Aquaria è la preziosa acqua termale: elemento primario che avvolge totalmente il corpo in un’intensa esperienza cinestesica e rigenerante.

L’acqua di Terme Sirmione, ricca di zolfo, cloruro di sodio, iodio, bromo, degli oligoelementi, magnese, selenio e zinco, svolge diverse azioni sulla pelle e sulla muscolatura. L’effetto sedativo del bromo agisce sul sistema nervoso favorendo il rilassamento del corpo; anche il calore ha un effetto miorilassante e facilita il rilascio delle tensioni. Sulla pelle, lo zolfo e gli altri elementi contenuti in quest’acqua preziosa hanno effetti esfolianti, rimineralizzanti e riequilibranti.

Orari e calendario: Tutti i terzi martedì del mese a partire da aprile: 21 aprile, 19 maggio, 16 giugno, 21 luglio, 18 agosto, 15 settembre, 20 ottobre, 17 novembre e 15 dicembre; dalle 16.00 alle 24.00

Prezzi: 39€ include servizio accappatoio e cuffia e attività fitness. 45€ include servizio accappatoio e cuffia, attività fitness e cena. Massaggi su prenotazione

Programma degli incontri di Aquaria

21 Aprile - Cocktail decorativi: curato da un barman degli alberghi di Terme di Sirmione. La creatività, la bellezza e la semplicità che accompagna cocktail e aperitivi.

19 Maggio - La scelta dei vini: uno dei sommelier degli alberghi di Terme di Sirmione svelerà il segreto del giusto abbinamento di cibi e vini.

16 Giugno - Essere belle ogni giorno: come preparare la pelle alla stagione calda: i sapienti consigli di un’estetista di Aquaria Club del Grand Hotel Terme.

21 Luglio - Cocktail del benessere: un barman degli alberghi di Terme di Sirmione introdurrà nel mondo dei cocktail del benessere, dal detossinante al rinfrescante, al vitaminico al dissetante.

18 Agosto - Allestire una tavola informale o una cena importante: il bon ton a tavola secondo il maitre degli alberghi di Terme di Sirmione:

15 Settembre - Come creare finger food semplici e di effetto: piatti freddi di grande effetto per accogliere un ospite inaspettato; a cura di uno chef degli alberghi di Terme di Sirmione.

20 Ottobre - Essere belle ogni giorno: i consigli dell’estetista di Terme di Sirmione per preparare la pelle alla stagione fredda

17 Novembre - Psicologia al femminile: l’eterna lotta con se stesse l’eterna lotta con gli uomini. Test e giochi. 

15 Dicembre - Decorazioni natalizie: come addobbare la tavola e la casa per creare un’aria di festa e di calore.

 Versione stampabile




Torna