20 gustose ricette per scoprire la straordinarietà del kiwi Green e SunGold

Zespri: il kiwi con il gusto che non ti aspetti

  Food and beverage  

Zespri, l’azienda di proprietà dei produttori di kiwi (2.500 coltivatori in Nuova Zelanda e 1.200 coltivatori nel resto del mondo), che ha sede a Mount Maunganui in Nuova Zelanda e che è una delle aziende ortofrutticole di maggior successo al mondo, con un marchio riconosciuto come il leader mondiale nel settore del kiwi di qualità premium, ha presentato Zespri il gusto che non ti aspetti. 20 idee di kiwi in tavola.

Zespri il gusto che non ti aspetti. 20 idee di kiwi in tavola è un ricettario scritto a quattro mani da Teresa Balzano, food blogger di www.peperoniepatate.com e da Silvia Ambrogio, biologa nutrizionista.

“Zespri il gusto che non ti aspetti. 20 idee di kiwi in tavola” non è un semplice libro di cucina, - spiega Marino Silva, Market Manager Italy di Zespri - ma è un ricettario che rappresenta qualcosa di diverso: è il nostro modo per dimostrare di essere ancora più vicini ai consumatori, proponendo ricette della tradizione italiana, sane e facili da preparare. Le ricette, pagina dopo pagina permettono di scoprire la qualità, la freschezza e la versatilità dei kiwi Zespri e i loro mille usi in cucina.

Teresa Balzano e Silvia Ambrogio hanno elaborato 20 ricette golose e stuzzicanti, che fanno scoprire il gusto, la qualità e la versatilità in cucina non solo dei kiwi Zespri Green, i classici dalla polpa verde, ma anche dei kiwi Zespri SunGold, dall’esclusiva polpa giallo-oro e dal gusto dolce e leggermente esotico.

Mi sono divertita a sperimentare abbinamenti insoliti, rivisitando i piatti della tradizione italiana, dolci e salati, aggiungendo il gusto fresco dei kiwi Zespri. - spiega Teresa Balzano - Non avevo mai provato questi sapori ed è stata una vera scoperta!.

Dall’antipasto fino al dessert, i kiwi Zespri Green e SunGold diventano l’ingrediente speciale per piatti semplici, sani e originali, in un mix di sapori, profumi e colori che ne esaltano la bontà, la freschezza e la qualità. Le note acidule del kiwi Zespri Green, per esempio, si sposano perfettamente con la corposità e la cremosità del risotto, mentre il gusto dolce del kiwi Zespri SunGold può arricchire fresche insalate estive o creare un mix divertente con il peperoncino, la carne e anche il pesce.

Tra le 20 ricette segnaliamo, in particolare: il Risotto al kiwi verde, scorzetta di limone e tonno crudo, gli Spiedini di salmone, zucca e kiwi verde e la Torta al kiwi SunGold e cioccolato.

Ogni ricetta, poi, è arricchita con i consigli e le informazioni nutrizionali della biologa nutrizionista Silvia Ambrogio: Il kiwi è un vero toccasana per il nostro organismo, un concentrato di benessere che delizia il palato, senza dover rinunciare alla linea. Leggere e usare questo ricettario significa scoprire il sapore, il colore e il gusto nuovo che il kiwi regala agli ingredienti più tradizionali ai quali è abbinato.

Ricchi di vitamina C e con un alto contenuto di fibre, i kiwi Zespri sono una fonte naturale di vitamine, sali minerali, potassio e acido folico. Ideali per ogni occasione, freschi e deliziosi, incontrano i gusti di tutta la famiglia.

Info, ricettario: www.zespri.eu/it

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna