Accademia del Lusso, istituto di alta formazione per la moda e il design, ha presentato la sfilata 2017 dal titolo #YOUnique.

Accademia del Lusso Fashion Show 2017 #YOUnique

  Moda e tendenze  

Capi multifunzionali sfilano in passerella passando con disinvoltura dal dailywear

al nightwear con una trasformazione surreale, che avviene dal vivo, inaspettata e decisamente peculiare.

Le collezioni si compongono di abiti dalla configurazione poliedrica, con un mood anti-statico, teso al movimento, quasi fluttuante ed etereo. Gli indumenti danno nuova vita al concetto di basico, con volumi fluidi e strutturati, forme transitorie e geometriche, con inediti richiami al fascino dell’oriente.

Sono 28 i fashion designer che sfilano, provenienti dalle sedi di Accademia del Lusso di Milano, Roma, Palermo e Belgrado e precedentemente selezionati. Lo show si articola in tre momenti distinti: una prima passerella ispirata al trend Re|think - con abiti daily dalla palette cromatica neutra come cipria, nude, sabbia e bianco latte

-, seguito dal momento della trasformazione live dei capi, e da un secondo catwalk con le nuove vesti in chiave Re|mind.

La location, situata nel cuore del dinamico quartiere Isola, contribuisce alla resa di un’atmosfera antica e caratteristica, al contempo romantica e funzionale, come gli outifit on show. Materia che diventa arte, classici sinuosamente rivalutati, con una vivida connotazione moderna. Gonne a cono, corsetti, evening dress, con una

cromia che rimanda a fragranti macaron menta e petalo di rosa, uniti a giacche, pantaloni ed accessori grintosi e dalle nuance neutre. Il poetico si mescola al minimal, il giorno alla notte, il concettuale ed espressivo al pratico e concreto. La fusione dei contrari è perfettamente riuscita in una effervescente miscela di creatività.

“Ho voluto che i designers fossero liberi di creare, mettendo alla prova loro stessi e il loro senso estetico - afferma Barbara L. G. Sordi, art director -. Ogni pezzo vive come capo a sé stante, da qui il titolo della sfilata. Il collante di tutte queste creazioni è il duplice mood ispirazionale che ha influito anche nella scelta delle palette

cromatiche e nei materiali di ricerca, che caratterizzano gli outfit”.

La caratteristica principale: una doppia anima. Capi e accessori in grado di trasformarsi, rimanendo unici e mutevoli allo stesso tempo.

La sensazione: lusso contemporaneo e multifunzionale che contribuisce a rendere unico lo stile di chi lo indossa.

Keywords: Unicità, Design, Multifunzionalità, Ricerca, Lusso duraturo, Dettagli.

 Versione stampabile




Torna