Uno spazio per accogliere, gioire, gustare la purezza del cibo, tra arte, materia e velluti preziosi

Ecrudo, il salotto buono di Milano

  Food and beverage  

Da un’idea originale di Alessandro Agrati, interior designer, noto per il suo particolare modo di concepire le forme dell’accoglienza e del cibo, e fondatore del marchio Culti nel 1990, è nato, nel 2015, il marchio ecrudo, un nuovo brand, un nuovo concetto legato alle forme dell’accoglienza e del cibo.

Nei primi mesi del 2017, poi, Alessandro Agrati ha creato, a Milano, in via Savona 11, Ecrudo, che non è un semplice ristorante, ma è la versione moderna di un elegante salotto, reinterpretato e valorizzato con materiali di pregio, come, ad esempio, la pietra ed il legno, ed illuminato con colori che rendono il design unico. Ecrudo è un vero e proprio convivio d’autore, un laboratorio di idee per condividere emozioni, apprezzare il gusto dell’accoglienza, alla ricerca della purezza del cibo, dell’arte, della materia e dei velluti preziosi. E’ un progetto di eleganza e stile, a testimonianza del valore del Made in Italy nel mondo.

Lo spazio si articola in stanze tutte diverse fra loro, ma che hanno in comune l’idea di un suggestivo percorso sensoriale dove tutti e cinque i sensi sono coinvolti per farci sentire a nostro agio. Un viaggio che si dipana tra il calore del fuoco di un camino e la freschezza di una cascata che sgorga, mentre suoni e profumi prendono vita.

Ecrudo testimonia il valore del Made in Italy nel mondo non solo degli arredi, ma anche per quanto riguarda la cucina, pronta a soddisfare le richieste del cliente a colazione, pranzo o cena con menù inediti e personalizzati così da rendere unico ogni evento.

La dispensa propone, a seconda della stagione, le migliori materie prime del Mediterraneo.

La cantina propone ottime e selezionate etichette.

In questo periodo estivo i menù danno spazio a piatti freschi come insalate coloratissime, tartare di pesce e di carne accompagnate da verdure primaverili, profumi mediterranei, mandorle tostate e spezie esotiche.

I sapori e le fragranze sono espressione di un pensiero che nasce lontano, andando alla riscoperta sensoriale della terra, della cultura e delle tradizioni, che rinascono in nuovi luoghi e sapori. Suggestivo è il percorso sensoriale dove gusto, tatto, olfatto, vista e udito vengono coinvolti in un tripudio di rarità e di atmosfere preziose per sorprendersi nel sentirsi a casa in un mondo inesplorato. L’inizio di un viaggio verso il fuoco di un camino, una cascata che sgorga, mentre suoni, colori e profumi -che sanno di unico- sembrano prendere vita. L’idea di Alessandro Agrati parte da Milano per viaggiare, però, nel mondo, per offrire una grande opportunità a partner esclusivi di poter interpretare il marchio nei luoghi più suggestivi del mondo, mai casuali.

Alessandro Agrati ha affidato, per lo spazio di Milano, la gestione all’amico Rocco Micoccio, forte della sua esperienza trentennale nella ristorazione di qualità.

Ecrudo è uno dei fiori all’occhiello dell’elegante mondo di Alessandro Agrati, fondatore e direttore creativo del marchio Culti, che ci affascina, da sempre, con la sua ricerca del benessere assoluto. La stessa cultura del bien vivre che caratterizza i già famosi Day-Spa di Habits a Milano, Culti Spacafè a Napoli e Relais Culti Histò in provincia di Taranto, si rinnova ora anche a Milano, in questo ambiente profumato in cui rilassarsi tra morbidi tessuti e cenare in armonia.

Ecredo è un invito a cogliere il piacere del momento conviviale e trasformarlo in una buona abitudine. Il piacere del gusto come rito, come evento.

Info, prenotazioni: Ecrudo - aperto tutti i giorni tranne la domenica - via Savona 11, Milano - tel 0287133739 o 389-0326499 - www.alessandroagratistile.com.

 Versione stampabile




Torna