Piacere Barbecue a Perugia con Weber, con Oceania Cruise, il Monzù a Capri, Punta Tragara, il Napoli Pizza Village 2017

Viaggi gustosi

  Turismo d’autore  

Piacere Barbecue 2017- sarà un vero “Ritorno di fiamma”

Torna il Festival più ardente dell'anno a Perugia dal 16 al 25 giugno: è Piacere Barbecue, il Festival Italiano del Barbecue.

“Ritorno di fiamma”, accompagnato dall'immagine di un fiammeggiante cuore trafitto da un forchettone, è il claim scelto per la quinta edizione dell’evento dedicato al mondo della brace. L'evento, ideato e organizzato da ConsulTravel e dall'Agenzia Sedicieventi, proporrà nuovamente al suo pubblico gare di cucina, show cooking, corsi e laboratori, degustazioni e speciali aree gastronomiche. Il tutto al ritmo di musica con concerti e Feste DJ Set sul grande Palco Live.

Anche quest’anno Weber, il leader mondiale del barbecue, apporterà il suo contributo fornendo esperienza, passione e… griglie a volontà! Ma non semplici “attrezzi” per grigliare, bensì “sublimatori di sapori, creatori di emozioni, di momenti indimenticabili”. Attraverso la preziosa presenza di Marco Agostini, main chef di Weber Grill Academy Milano, Weber sponsorizzerà l’Arena didattica, un contesto in cui il pubblico potrà ricevere utili consigli.

Novità assoluta a Piacere Barbecue sarà poi il Master Griller, la competizione per adulti che sabato 24 giugno alle 20,30 metterà alla prova appassionati di cucina alla griglia sulla preparazione di piatti a base di Chianina IGP. In palio per il vincitore, oltre al titolo di Master Griller 2017, una fornitura di carne Chianina IGP.

www.piacerebarbecue.it

Il Monzù di Capri, un’eccellenza gourmet

Un re-opening ricco di sorprese attende gli ospiti del Monzù di Capri, il

ristorante del Punta Tragara affacciato sulla baia di Marina Piccola. L’executive chef Luigi Lionetti presenta un menù à la carte fresco e fantasioso, dove non mancano piatti che hanno fatto la storia della tradizione mediterranea reinterpretati in chiave creativa. Alle creazioni di Lionetti si potranno abbinare i preziosi vini custoditi nella suggestiva ‘wine cave’, e per un drink all’aperitivo o dopocena il nuovo Monzù Gin Club & American Bar.

Si parte con una ricca proposta di antipasti con protagonista il pesce, dalle seppie con ceci, friarielli e pizzico di n’duja, alla zuppetta di arancia, scampi, ricotta di bufala, crema di finocchietto e bottarga di muggine, alla tartare di branzino all’erba cipollina accompagnata da un gazpacho di pomodoro. Seguono i primi con alcuni piatti signature dello Chef come il Risotto con scampi, burrata, capperi al profumo di limone.

Per i secondi lo chef lascia spazio a ricette a base del miglior pescato del giorno e di pregiate carni come il maialino nero casertano.

E per terminare in dolcezza, gli squisiti e originali dolci della chef pasticcera Cristina Passini, tra i quali l’Assoluto di limone o il Tiramisù a modo mio che viene composto direttamente al tavolo.

www.hoteltragara.com

Napoli Pizza Village 2017: dedicato al divertimento e al gusto

Dal 17 al 25 giugno, nella pizzeria a cielo aperto più grande d’Europa,

intrattenimento e ospiti d’eccezione

Dal 17 giugno tutti i riflettori sono puntati sul lungomare Caracciolo di Napoli, per la settima edizione di Napoli Pizza Village: l’evento internazionale dedicato alla pizza napoletana più grande d’Europa.

Grande novità di questa edizione, NPV d’essai, un’area esclusiva dove gustare le migliori pizze al mondo realizzate dalle mani sapienti dei 9 top player della pizzeria mondiale. Un’ora e mezza di degustazione, per una vera e propria immersione nei profumi e nei sapori del piatto italiano più amato al mondo.

I top player saranno inoltre coinvolti in qualità di giudici, nella prima edizione del Foodblogger Awards OFF di Napoli Pizza Village: la competition, realizzata in collaborazione con Malvarosa publisher and food agency, interamente dedicata al mondo della pizza e rivolta a blogger italiani e stranieri, che si sfideranno a suon di pizze.

www.pizzavillage.it

Oceania Cruises propone nuovi menu vegani

L’esperienza gastronomica “The Finest Cuisine at Sea - la cucina più raffinata in mare” include ora un’ampia serie di opzioni gastronomiche a base vegetale.

Oceania Cruises, la compagnia di crociere leader per i suoi itinerari incentrati sulle esperienze gastronomiche e sulle destinazioni più affascinanti in tutto il mondo, ha annunciato il lancio della più grande e variata offerta di menu vegani e dell’unico bar in mare che offre frullati vegani o spremute di uno o più frutti.

I bar di succhi e frullati sono attualmente disponibili a bordo di Marina e Riviera ed i menu vegani saranno serviti su tutta la flotta di Oceania - Regatta, Insignia, Nautica, Marina, Riviera, e Sirena. Questa nuova offerta si aggiunge alla già vasta selezione di piatti vegetariani, gluten-free e kosher.

I menu vegani saranno introdotti presso il ristorante Grand Dining Room a colazione, pranzo e cena, e comprenderanno in tutto oltre 250 piatti tra cui antipasti, zuppe, insalate, primi e dessert.

Ogni giorno a colazione gli ospiti potranno scegliere tra cinque diversi piatti principali e quattro contorni, tra cui la Tortilla Vegana Española con patate, cipolle e tofu, waffle alla vaniglia con frutti di bosco freschi, muffin all’albicocca ed al pistacchio.

Per pranzo, gli ospiti potranno deliziarsi con una zuppa di fagioli in stile toscano con crostini all’aglio, un’insalata mista all’italiana con verdure assortite, peperoni arrostiti e pane tostato all'aglio, accompagnato da succulenti involtini ripieni di tofu, spinaci e capperi.

A cena, gli ospiti potranno gustare un’ampia scelta di piatti a cinque portate sempre diversi, tra cui insalata di quinoa e tartare di verdure

www.oceaniacruises.com

Franca Dell’Arciprete

 Versione stampabile




Torna