Per un aperitivo last minute ti aiuta il piatto pronto e le ricette di Sonia Peronaci

Ospiti a sorpresa? Gourmet Italia ha la risposta

  Food and beverage  

Gourmet Italia, società del Gruppo Dr. Schär specializzata nella produzione di piatti pronti surgelati distribuiti in Italia e all’estero nei canali di vendita Horeca, nella Gdo attraverso le catene associate, con politica di marchio o in white-lable, ha lanciato i nuovi piatti pronti a marchio M’Ama. I prodotti, frutto di ricerca e attenzione per mantenere gusto e proprietà nutritive, sono tutti ispirati alla dieta mediterranea e rispondono ai bisogni di chi vuole mangiare bene anche in pausa pranzo o quando non ha molto tempo.

Le due linee, Classici Italiani e Nuovi Sapori si possono trovare nei bar e nelle tavole calde, per un gustoso break durante una giornata di lavoro, o nei supermercati.

Specialmente a casa propria questi piatti pronti, che vanno dai tradizionali gnocchi alla zuppa araba di ceci e melanzane, diventano la soluzione perfetta, sia se si vuole avere qualcosa di buono da gustare senza sforzo davanti alla tv sia per soddisfare ospiti a sorpresa.

Il frigo è sempre pieno, ma guarda caso, quando non si riesce a fare la spesa è proprio la serata in cui si autoinvitano gli amici. Per fortuna M’ama è una linea di prodotti surgelati che aiuta sempre a salvare la serata e, con un pizzico di creatività, non solo è possibile sfamare la compagnia, ma si può aggiungere un tocco di charme alle portate. Come? Con qualche piccolo segreto si trasforma il piatto surgelato in un perfetto finger food.

Qualche esempio lo fornisce Sonia Peronaci, che per Gourmet Italia propone facili accorgimenti per rivoluzionare la mise en-plate dei piatti pronti M’Ama, nei 5/6 minuti che servono per scongelarli.

Vellutata di broccoli e zenzero con cialda croccante - Ingredienti: Crema di broccoli e zenzero con riso di M’ama, Pecorino, Pepe rosa e Germogli colorati - Far rinvenire la crema di broccoli e zenzero nel microonde. Creare delle listarelle di pecorino molto sottili, disporle sulla carta da forno per formare dei piccoli cerchi e aggiungere qualche grano di pepe rosa. Mettere il pecorino nel microonde per un minuto a 900w e lasciare raffreddare. Versare la crema in uno scodellino, aggiungere la cialda di pecorino e completare con germogli colorati.

Mini burger di pollo - Ingredienti: Tagliatina con pollo e verdure grigliate di M’ama, Panini al latte, Insalata - Rinvenire la tagliatina di pollo nel microonde, quindi aggiungere un filo d’olio. Tagliare i panini e disporre pollo e verdure al loro interno. Completare con una foglia di insalata.

Tacos con maionese di pomodoro e cous cous - Ingredienti: Cous Cous con pollo e verdure di M’ama, Tacos, Pomodori, Aceto di mele, Paprika, Succo di limone - Tagliare il pomodoro a cubetti, togliendo bene i semini. Preparare una maionese con il frullatore a immersione aggiungendo i pomodori, aceto di mele, un pizzico di paprika e succo di limone. Far rinvenire al microonde il cous cous con pollo e verdure. Farcire il tacos prima con il cous cous e poi con verdure e pollo. Infine nappare con la maionese di pomodoro.

Zuppa di melanzane e ceci con melanzane fritte - Ingredienti: Zuppa araba di ceci e melanzane di M’ama, Melanzana, Farina - Con un pelapatate, creare delle listarelle con la buccia della melanzana. Cospargere le listarelle con farina e friggerle in olio bollente. Far rinvenire la zuppa araba nel microonde. Versare in scodellini, aggiungendo qualche listarella fritta di melanzana.

Info: www.gourmetitalia.it

 Versione stampabile




Torna