Nuova pubblicazione a cura del team di Ricerca e Sviluppo di Minerva Research Labs in collaborazione con MedicalSpa Roma

Gold Collagen Forte: Minerva Research Labs, efficacia degli integratori alimentari

  Bellezza e Benessere  

Minerva Research Labs, nata nel 2009, pioniere degli integratori liquidi di bellezza, ha pubblicato un nuovo studio che mostra la comprovata efficacia scientifica degli integratori della gamma Gold Collagen sulla pelle.

La settima di una serie di pubblicazioni in riviste scientifiche peer-reviewed del team di Ricerca e Sviluppo Minerva Research Labs con sede a Londra, riporta uno studio che è stato effetuato in collaborazione con MedicalSpa Roma e guidato dal professor Andrea Corbo, per studiare e misurare gli effetti dell’assunzione quotidiana di integratori alimentari a base di collagene liquido e antiossidanti sulle proprietà della pelle e sul fotoinvecchiamento.

Lo studio ha evidenziato un aumento significativo dell'elasticità della pelle e un generale miglioramento della texture cutanea con l’assunzione quotidiana di Gold Collagen Forte mentre nei pazienti del gruppo placebo si è riscontrata una diminuzione dell’elasticità della pelle a causa dell’esposizione solare. - ha affermato il professor Andrea Corbo di MedicalSpa Roma, che ha guidato lo studio insieme al team di Ricerca e Sviluppo Minerva Research Labs, composto fra gli altri dalla dottoressa Sara Sibilla e dalla dottoressa Licia Genovese - I risultati dimostrano che Gold Collagen Forte protegge dagli effetti dannosi del sole e aiuta a mantenere una pelle sana.

Lo scopo dello studio è stato quello di studiare i benefici e l’efficacia di Gold Collagen Forte, integratore liquido di bellezza a base di peptidi di collagene bioattivi e antiossidanti per contrastare i segni avanzati dell’invecchiamento e combattere lo stress ossidativo. In particolare, i ricercatori hanno analizzato gli effetti dell’integratore sull’elasticità cutanea e la struttura della pelle e hanno valutato gli effetti anti-ossidanti e anti-infiammatori, utili per rallentare il processo di invecchiamento.

Lo studio in doppio cieco, randomizzato e controllato con placebo è stato condotto su un gruppo di 120 volontari in salute che hanno assunto Gold Collagen Forte per 90 giorni consecutivi durante l’estate. I soggetti sono stati divisi in due gruppi, metà ha effettivamente assunto il prodotto, mentre l’altra metà ha assunto un placebo.

Con l’integratore Gold Collagen Forte la pelle appare più forte e dall'aspetto più sano e conseguentemente più giovane, come confermato anche dai pazienti stessi nei questionari di autovalutazione. Grazie anche alle vitamine e ai minerali presenti nell’integratore, la maggior parte dei pazienti ha riferito un senso di benessere generale e un aumentato livello di energia.

 Versione stampabile




Torna