Total Control Screen, connettività, video-ricette e telecamera integrata nella porta

Candy: Watch&Touch, il primo forno intelligente con tecnologia 100%

  Tecnologia  

Candy ha presentato il rivoluzionario forno Watch&Touch con porta display interamente full touch per gestire ogni momento della preparazione del cibo attraverso un semplice tocco.

Prodotto unico e altamente tecnologico, il forno Candy Watch&Touch con Total Control Screen rappresenta la massima espressione della connettività Candy simply-Fi, la tecnologia Wi-Fi adottata su una intera gamma di elettrodomestici che permette di gestire comodamente tutti i prodotti attraverso una semplice app.

Watch&Touch segna il punto di rottura nel mercato dei forni, in termini di eccellenza e innovazione al servizio degli utenti; intuitivo da utilizzare, grazie alla sua facilità di gestione permette anche a coloro che non hanno dimestichezza con le nuove tecnologie di godere della migliore esperienza di cucina, mentre attraverso funzioni avanzate come la cottura multi-step, riesce a ispirare gli utenti più esperti, aumentando la loro esperienza culinaria.

L’intera porta del forno con Total Control Screen, diventa un vero e proprio quadro di comando: uno schermo 100% full touch da 19” con interfaccia user-friendly che permette di comandare, controllare e supervisionare lo stato di cottura in ogni suo step. La telecamera integrata, abbinata all’illuminazione brevettata U-see, formata da luci LED laterali posizionati nella controporta del forno, consente una visione ottimale dell’interno della cavità, oltre ad un close-up sulle pietanze in cottura per un monitoraggio costante senza apertura della porta. Grazie all’integrazione della tecnologia Wi-Fi Candy simply-Fi, è possibile controllare il forno anche a distanza, da smartphone o tablet.

Cucinare non è mai stato così semplice, grazie alle video-ricette precaricate e trasmesse sulla porta del forno, veri e propri tutorial “live teaching” che consentono all’utente di seguire in diretta tutte le fasi della preparazione del proprio menù fino alla cottura completa, per risultati garantiti. La sezione Cotture Suggerite contiene invece più di 70 programmi che suggeriscono la migliore combinazione di opzioni (tempo, temperatura, tipo di cottura) per cucinare il piatto prescelto; basta solo personalizzare le porzioni e quantità. Inoltre, nella sezione Programmi Personali è possibile creare la propria libreria contenente i programmi di cottura personali e preferiti.

Il forno Watch&Touch vanta caratteristiche premium top di gamma e design iconico: multifunzione con maxi cavità da 78 lt in dimensioni standard garantisce prestazioni eccezionali e cottura uniforme ed omogenea anche su più livelli. Il design, pulito e senza manopole, è in linea con gli stilemi di Candy, per adattarsi alle cucine contemporanee.

Attraverso il forno Watch&Touch il Gruppo Candy ribadisce la sua mission di offrire ai consumatori prodotti facili da utilizzare e che grazie ad una grande innovazione possano realmente semplificare la vita entrando nelle abitudini quotidiane. Candy esprime in questo prodotto i valori propri del brand come l’italianità, la creatività e lo stile, che vede nella cucina italiana un attestato di eccellenza riconosciuto a livello mondiale.

Il prodotto, sviluppato e realizzato completamente nei laboratori R&D di Candy Group sarà distribuito nei mercati europei nel secondo semestre 2017.

Sviluppare per primi prodotti unici e innovativi è nel DNA di Candy, che da sempre anticipa sul mercato vere e proprie rivoluzioni tecnologiche. Nella nostra strategia di crescita il rinnovo completo delle gamme rappresenta un asse importante, che ci permetterà di realizzare prodotti unici dal punto di vista del design, delle performances ma soprattutto della user experience. - commenta Marco Balliano, Head of Built-In & Cooking Business Sector di Candy Group - Siamo stati il primo Gruppo a lanciare già nel 2014 una gamma completa di prodotti connessi. Il dialogo e lo scambio continuo di informazioni con i nostri clienti ci permettono di raccogliere dati preziosi sulla loro interazione con l’elettrodomestico, sia per migliorare gli apparecchi sia per conoscere meglio le loro aspettative nei confronti dei prodotti di prossima generazione. - conclude Balliano - Il forno Watch&Touch rappresenta il primo prodotto pensato e sviluppato per rispondere a queste aspettative e soprattutto per garantire una grande emotional experience. Un’interazione facile, immediata e coinvolgente con l’elettrodomestico, proprio come avviene con il proprio smartphone.

Info: wwwcandy.it

G. Scotti

 Versione stampabile




Torna