“Mix & Match” è la parola d’ordine della nuova collezione Fornarina, brand leader nella Moda italiana.

Fornarina, brand leader nella Moda italiana

  Moda e tendenze  

Liberi dagli schemi e dagli stereotipi, abbigliamento, calzature e accessori si mescolano e si combinano in stili diversi e contaminazioni. Una nuova prospettiva che spazia dal glam-sport al bon-ton, dal pop-rock ai seventies, dal military style al mood di ispirazione Japan.

Eclettica e ironica, la Donna Fornarina interpreta con personalità una collezione sensibile ai cambiamenti del fashion contemporaneo. Anticipatrice, acuta e cosmopolita, incarna l’immagine di una nuova femminilità, in grado di esprimersi anche attraverso outfit sportivi sapientemente trasformati e arricchiti da dettagli glam-chic.

La collezione Fornarina esce dall’ordinario per evolversi e incidere un segno distintivo e rinnovato.

SPORT-GLAM

Un active look quotidiano, comodo ma glamour, appositamente creato all’insegna dei trend più attuali. Reti e tessuti tecnici si incrociano e sovrappongono, short laminati, felpe e t-shirt all’ombelico vestono le più sportive per un look free time che punta sulla versatilità dei volumi. Lo stile running e gli anni ’90 dettano le regole e riportano in auge backpack, cappucci, canotte basket style e bomber leggeri in materiali catarinfrangenti.

COACHELLA

Urban West e anni ’70 si uniscono in capi e accessori dedicati ad una cowgirl contemporanea. Il mondo Fornarina è come contaminato dal Coachella Rock Festival e vede protagonisti chiffon stampati, pizzi, frange e grafiche rock. Il lasciapassare per essere in linea con le atmosfere dei concerti rock più cool d’oltreoceano sono dettagli metal, borchie, denim strappati, alte zeppe e canotte oversize.

SOFT BON-TON

Fornarina incontra il gusto delle Pin-up e la collezione di tinge dei colori pastello bon-ton. La sognatrice moderna alterna fantasie pois e maxi righe, stampe micro e macro, ampie gonne sotto al ginocchio e camicette stretch da annodare in vita. I materiali sono impalpabili, trasparenti: tulle e chiffon stampati si modellano sul corpo e ne esaltano le forme.

YELLOW vs RED, POP E ANIMALIER

Le stampe animalier si confermano un evergreen della stagione calda e Fornarina ne dà una nuova lettura contrapponendole alle tinte accese del giallo e del rosso e a dettagli POP. Dall’animal print alla pop art il passo è breve, così grafismi, righe e giochi patch alternano maculati e optical sketch.

WHITE ROMANTIC SPORT

Non solo white ma total white! Il bianco è grande protagonista su felpe, pizzi e unito a lamine argento. Un tocco di luce grazie alla sua essenza pura e magnetica. E quando al gusto romantico si unisce lo sporty ecco l’immancabile navy e i dettagli color block ad interrompere il fascino del bianco puro.

JAPAN MILITARY MIX

Lo stile militare incontra il Giappone. Fiori di loto, carpe e ideogrammi si mescolano alla stampa mimetica e al mondo dell’army. Giacche, longuette, gilet, camicie e divise dai tagli simmetrici con mostrine e tasconi fanno respirare un’aria anni ’60. Perfetto da abbinare al denim.

JAPANESE INDIGO

Il jeans si trasforma. Le stampe e i patch giapponesi arricchiscono il denim, da sempre icona del mondo Fornarina, per un’immagine strong e accattivante. Un’evoluzione del tessuto cult dello street style che diviene una tavolozza da dipingere con scritte e disegni orientali.

www.fornarina.com

 Versione stampabile




Torna