La prima linea di taglie comode a proporre un intero pacchetto di prodotti biologici

Paola Joy color bio

  Moda e tendenze  

La scelta di dare vita a prodotti unici e personalizzati, più sicuri per la salute e assolutamente rispettosi dell’ambiente è doverosa, considerato quanto detto da Francesco Morace (presidente di Future Concept Lab) secondo il quale ormai milioni di persone sono sensibili al tema dell’eco-sostenibilità.

D’accordo con questa affermazione, l’azienda carpigiana Pretty Mode, produttrice del marchio PAOLA JOY, ritiene infatti che un numero crescente di consumatori sia in grado di apprezzare la naturalità e la purezza dei prodotti che acquistano e che soprattutto mettono a contatto con la propria pelle.

Questo consumatore evoluto quando compera un prodotto, sa di acquistare anche un processo che sta a monte. Il bello ed il buono devono cioè marciare insieme.

Il pacchetto di prodotti, che oltre ad essere belli ed assolutamente PAOLA JOY sono anche colorBIO, si compone di capi in ciniglia, jersey, drill e jeans rigorosamente di cotone, tinti in capo con coloranti naturali di origine vegetale ottenuti con semplici metodologie fisiche di estrazione acquosa.

Il risultato che ne deriva è un prodotto biologico ed anallergico, che oltre a potere essere indossato anche da chi ha problemi di tollerabilità ai normali coloranti di origine chimico/sintetica, non “pesa” in alcun modo sull’ambiente generando scarti di lavorazione (tessitura, tintura, confezione) del tutto biodegradabili.

Anche il packaging è ecologico: etichette, cartellini e scatole sono realizzati in materiali naturali nell’assoluto rispetto dell’ambiente.

 Versione stampabile




Torna