In mostra a Pitti Uomo

Loïc et giL: nuovo marchio di cravatte

  Moda e tendenze  

Loïc et giL è un nuovo marchio di cravatte, per la prima volta in mostra a Pitti Uomo, si tratta, davvero, del non plus ultra del lusso maschile, il simbolo di uno charme discreto ma irresistibile quello di un accessorio che da secoli rappresenta l'uomo i suoi momenti sociali.

Come si giudica un uomo elegante e il suo ruolo nel mondo? Uno dei sistemi è attraverso la scelta delle cravatte. Lo sa bene giL, che di cravatte è un esperto, la sua è una Collezione nata dalla passione, poi divenuta quasi ossessiva per le cravatte, una passione frustata perché Paolo Luban, pur gran conoscitore e consumatore di moda, non riusciva a trovare le “ sue “ cravatte e così alla fine, non trovandole, dopo un lungo periodo di ricerca e di riflessione, ha deciso di dare l'imprimatur ad una sua Collezione, dedicandola Gil per l'appunto.

Scopo di Paolo è creare la cravatta “state of art”, un accessorio realizzato con i migliori tessuti e la migliore confezione disponibili. Seta di Como, dunque, e confezione italiane, ma il cervello dell'azienda è a Ginevra e i decori delle cravatte provengono direttamente dall'esperienza di Paolo, come nella tradizione dei grandi collezionisti di Zurigo e Basilea, ed amante dell'arte astratta. Loïc et giL, dunque, guarda discretamente al mondo dell'arte e del design.

Loïc et giL esiste in tanti decori, sempre astratti, in mille raffinate nuances, dal mint green al powder pink, dal military green al magenta, dal cold grey al green tea. Esiste in due taglie (M da 150cm e L da 160cm), praticamente dunque su misura .... ed è pronta a confrontarsi col gusto di chi se ne intende, dei perfezionisti, i discendenti ideali di Lord Brummel, uno che non metteva neanche il naso fuori casa se non era incravattato al meglio.

 Versione stampabile




Torna