Borse ed accessori realizzati con materie prime di alto livello e lavorazioni artigianali

Avesani Milano: una collezione di 5 modelli

  Moda e tendenze  

Avesani Milano è un brand totally Made in Italy che punta su ricerca e qualità. Le borse e gli accessori Avesani Milano si distinguono per materie prime di alto livello e lavorazioni artigianali, con preziose rifiniture a mano, che rendono ogni pezzo unico e prezioso. Accessori indispensabili per una donna dallo stile dinamico, flessibile e marcatamente metropolitano.

I pellami sono rigorosamente di origine italiana, nessun materiale proviene da mercati paralleli. Sono utilizzate solo pelli a concia naturale e tinte all'acqua.

Tutte le borse Avesani Milano sono interamente progettate in Italia e realizzate da mastri artigiani pellettieri di lunga tradizione. L'attenzione al prodotto è massima anche grazie ad un impianto produttivo indipendente, frutto di una partnership con l'azienda artigiana di riferimento. Ogni prodotto viene sottoposto ad un severo controllo capillare lungo tutta la filiera produttiva e in ultimo viene eseguito un controllo di qualità a campione per ogni singolo lotto.

La minuteria, poi, è rigorosamente in ottone (per lo più nikelato), finito in galvanica (o palladiato 877).

I colori spaziano dai toni golosi dei rosa pastello ai caldi mid tones, passando per riflessi metallici di nappe craccate laminate e pelli soffici e cascanti. Linee armoniose per un mood elegante ma sempre funzionale, specchio di ritrovata femminilità e glamour raffinato, esaltati da forme pulite che fanno di ogni borsa un’icona senza tempo. La collezione punta su pochi versatili modelli: pratiche shopping bag, capienti borse bon ton, shoulder bag pensate per chi si sposta sulle due ruote, tracolle per tutte le occasioni, fino all’intramontabile pochette con catena, capace di esaltare jeans informali e tailleur pantalone al pari di abiti di gala.

La collezione punta su 5 modelli.

Vivienne Bag (FW 16/17 e SS 2017) - Shoulder Bag a sacca - Dimensioni: H39,5cmxL35,50cm - Vivienne Bag è stata pensata per chi ha necessità di indossare una borsa a tracolla di dimensioni medie, massima capienza e minimo ingombro. Segue le necessità di chi la indossa: il profilo sottile senza spessore ne ottimizza la vestibilità, le dimensioni e la struttura a sacca ne esaltano una capienza. La patella in doppia pelle con chiusura a girello loggato aggiungono femminilità a questa borsa che indossata esprime il massimo del proprio stile. É l'accessorio ideale per chi si muove sulle due ruote, bicicletta o motorino, e chi vuole una shoulder bag versatile e bella.

Colombina (FW 16/17 e SS 2017) - Pochette con catena - Dimensioni H11cmxL19cmxP8,5cm - Il classico intramontabile: la pochette con catena. Piccola, sfiziosa, elegante, glamour....non sente la moda, non passa con le tendenze, da indossare di giorno o la sera, con i jeans o l'abito da occasione, bella in pelle laminata, splendida in cavallino, Colombina è l'accessorio da custodire nell'armadio e indossare per aggiungere un tocco di intramontabile stile ogni volta che lo si desideri. In pelle (o cavallino) sia all'esterno che all'interno è un mini bauletto interamente assemblato a mano, senza cuciture se non sul fondo, ha una fila di cinque borchie filettate su ogni profilo e il girello loggato che fanno da cornice ad un capolavoro di artigianalità.

Mama Bag (FW 16/17 e SS 2017) - Maxi Handbag da indossare sia a spalla che a tracolla - Dimensioni H35cmxL40cmxP13,5cm - Bella e versatile borsa con tracolla da applicare all'occorrenza, manici con luce ampia per l'indosso sia a mano che a spalla, fascetta interna regolabile per adattarne la capienza e chiusura con Superlampo divisibile che consente di adattarla da borsa chiusa alla classica 'shopping bag'. Viene impreziosita dalle borchie filettate in ottone, un dettaglio che aggiunge femminilità ai manici già preziosi in nappa naturale.

Miss Anto - Medium Handbag da indossare sia a spalla che a tracolla - Dimensioni h25cmxl30cmxP13cm - Dimensioni da small Handbag e massima capienza per Miss Anto, la sorella minore di Mama Bag. Stessa struttura e uguale versatilità declinate in dimensioni più modeste per una borsa da passeggio che all'occorrenza si indossa a tracolla o come 'small shopping bag'. Le borchie filettate in ottone fanno da cornice a questa borsa bon-bon che sorprende per capienza.

Franky Bag - Shopping Bag - Dimensioni H35cmxL40cmxP13,5cm - Un classico rivisitato, la borsa capiente e pratica per antonomasia: la borsa shopping. Impreziosita dalla chiusura a girello loggata questa shopping bag coniuga la praticità di un accessorio capiente con la funzionalità di una borsa che all'occorrenza si può completamente chiudere, grazie al girello e due calamite, tenendo al sicuro ciò che contiene da mani indiscrete.

Francesca Avesani viene da una famiglia di imprenditori veneti, vive e lavora a Milano dove è nata. Laureata in Farmacia all’Università degli Studi di Milano, lavora per un decennio nel settore farmaceutico come Product manager prima e Direttore tecnico di Impianto poi. L’incontro col futuro marito, designer industriale e responsabile creativo presso una delle maggiori aziende italiane, la catapulta nel variegato mondo della creatività, prima il Design e poi la Moda. Da qui riscopre la vena creativa che esprime nelle proprie creazioni e l’amore per l’artigianalità italiana, sinonimo di eleganza e gusto in tutto il mondo. Dal 2012 comincia la propria avventura nel mondo creativo. Nella prima collezione infonde l’allure francais che respira nei frequenti viaggi a Parigi, borse e accessori pensati per una donna contemporanea, socialmente e culturalmente dinamica, molto lontana dall’idea di femminilità statica degli anni ’50 e ’60. Da allora la proposta creativa si evolve, mantenendo i capisaldi dello stile Avesani: eleganza, funzionalità e femminilità. Con il chiaro intento di proporre un “nuovo classico” e la consapevolezza di avere individuato materiali idonei a fare da ponte tra Design e moda. A contraddistinguere il brand Avesani Milano l’identità stilistica italiana unitamente alla produzione artigianale.

 Versione stampabile




Torna