La ricetta dell’health coach Valentina Dolci: l’acqua drenante con sciroppo bio SodaStream al Ribes Nero aiuta a drenare i liquidi, idrata e illumina la pelle, brucia i grassi e ha un effetto antiage

Sodastream: remise en forme e idratazione

  Casa e arredo  

Porzioni abbondanti al ristorante, qualche gelato di troppo, bevande zuccherine, alcol, poca acqua e tanto sole … e che estate sarebbe se non ci lasciassimo un po’ andare? Ecco che a settembre sentiamo la necessità di ritrovare il nostro equilibrio dopo le vacanze. Per farlo, è necessario prepararsi ad affrontare l’autunno con un corpo ben idratato, sgonfio e pieno di energia! Bruciare grassi, sgonfiare la pancia un po’ provata dagli eccessi, drenare e proteggere i capillari, reidratare la pelle dopo lunghe esposizioni al sole, garantirsi un pieno di antiossidanti per la nuova stagione: tutto in una bevanda da preparare a casa e sorseggiare durante l’arco della giornata!

Bere tanta acqua è sempre fondamentale - afferma Petra Schrott, Responsabile Marketing e Comunicazione di SodaStream Italia - Gli esperti consigliano di bere almeno 8 bicchieri d'acqua nel corso della giornata, prima di ogni pasto principale e spuntino: un accorgimento che favorisce il senso di sazietà aiutando a mangiare meno senza troppi sforzi. Bere tanto e coccolarsi un po’ con l’acqua drenante al Ribes nero, insieme a una dieta corretta e ad adeguato esercizio fisico, aiuteranno a trovare presto la forma e il benessere per affrontare al meglio le fatiche dell’autunno.

ACQUA DRENANTE - ricetta di Valentina Dolci - Sgonfia e drena i liquidi, brucia i grassi, idrata & illumina la pelle. Azione anti-age - Ingredienti: 150 ml di acqua, 20 gr di barbabietola fresca sbucciata a fettine, 20 gr di cetriolo a fettine (se è bio lasciare la buccia), 2 cm di zenzero fresco grattugiato, ½ cucchiaino di semi di finocchio, 80 ml di sciroppo di Ribes Nero Bio Sodastream - Preparazione: versare tutti gli ingredienti, tranne lo sciroppo, in un pentolino. Da quando incomincia a bollire, mettere il coperchio, abbassare la fiamma al minimo e far sobbollire per 10 minuti. Intanto, seguendo le istruzioni relative, gasare con Sodastream dell’acqua naturale a piacere nell’apposita bottiglia. Filtrare l’infuso attraverso un colino strizzando bene gli ingredienti con l’aiuto del dorso di un cucchiaino. Riporre l’infuso in frigorifero in una tazza per farlo raffreddare, fino a raggiungere la temperatura ambiente. Versare l’infuso filtrato nella bottiglia Sodastream con l’aiuto di un piccolo imbuto. Svolgere questo passaggio nel lavandino: la saponina della barbabietola produce schiuma che, al contatto con l’acqua gasata, aumenta di volume. Aspettare qualche minuto che la schiuma scenda e poi aggiungere anche lo sciroppo. Aspettare ancora che la schiuma si abbassi, chiudere la bottiglia e capovolgerla un paio di volte per mescolare bene tutte le parti. Fare attenzione perché potrebbe fuoriuscire qualche goccia di liquido. Conservare in frigorifero o consumare durante la giornata fresco o a temperatura ambiente. Ricordarsi di agitare un pochino la bottiglia prima di bere. - Proprietà degli ingredienti: la barbabietola, spesso snobbata, è invece molto utile e preziosa: la “schiumetta” che si forma nell’infuso contiene saponina, che facilita l’eliminazione dei grassi e aiuta a purificare sangue e fegato; il cetriolo: 95% di acqua, un concentrato d’idratazione ricco di sali minerali che rivitalizza il corpo, elimina le tossine e dona alla pelle un aspetto radioso; i semi di finocchio sgonfiano la pancia che ha un po’ sofferto dopo le sregolatezze dell’estate. Una copertura eccezionale di antiossidanti arriva sempre dallo zenzero … ad azione anti-age, antinfiammatoria mentre depura dalle scorie e stimola il metabolismo. Il tocco finale, per prolungare gli effetti dell’acqua del mare o delle passeggiate: il Ribes nero è un eccellente vasoprotettore che aiuta a migliorare la circolazione.

About Sodastream Sodastream Italia, sede italiana di Sodastream International B.V, è leader mondiale nella produzione e distribuzione di sistemi di gasatura domestica di bevande, che permettono ai consumatori di trasformare in modo semplice e istantaneo la normale acqua di rubinetto in bibite gasate e acqua frizzante. I gasatori SodaStream offrono una soluzione altamente differenziata e innovativa per i consumatori di bibite gassate e acqua frizzante, in bottiglia o in lattina. I prodotti SodaStream sono ecologici, economici, promuovono salute e benessere, sono personalizzabili, divertenti e facili da usare. Inoltre offrono convenienza e vantaggi, eliminando la necessità di trasportare le bottiglie dal supermercato a casa, di sistemarle in casa e di smistarle regolarmente una volta vuote. I prodotti Sodastream sono disponibili in oltre 70.000 punti vendita in 45 paesi in tutto il mondo, tra cui oltre 17.000 negozi al dettaglio negli Stati Uniti. Nel 2011 con l’acquisizione della CEM Industries S.r.l. in Italia nasce Sodastream Professional, la divisione di SodaStream International dedicata al canale business to business. Nel gennaio del 2012 SodaStream Professional ha lanciato il brand “So”™ che si rivolge ai ristoranti, agli uffici e agli hotel.

Info: www.sodastream.it.

 Versione stampabile




Torna